Bagudi

Fondatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Io acquirente non ti darei un soldo di più di quanto scritto e avrei anche ragione, da un punto di vista legale.

Basta fare un riconoscimento di debito a parte e sei a posto, senza andare a fare delle cose che ti si possono ritorcere contro...

Silvana

ste.ca

Membro Attivo
Agente Immobiliare
e se invece facessi uno sconto sulla vendita tale da compensare il punto in piu' dato sull'acquisto? es farti dare l'1 % o 1,5% anziche il 2 pattuito? dopotutto la provvigione deve essere pattuita tra le parti ...

vagno

Membro Attivo
Agente Immobiliare
E si ste.ca io ho pensato ovviamente quello in quanto si tratta realmente di uno "sconto", ma ciò che mi preoccupa è che la proposta è oramai registrata all'Ag.delle Entrate con il 3% anche se realmente ci verrà dato il 2% ed è chiaro che l'assegno staccato a nostro favore è del 2%. Per questo temo che il Fisco possa notare tale incongruenza e magari pensare ad una "truffetta" organizzata e che magari quell'1% di differenza ci venga dato "a nero".

Roby

Fondatore
Agente Immobiliare
Tutto è scrivibile e tutto è giustificabile, io seguire il consiglio di Silvana di fare un allegato e registrarlo, ma sinceramente gli accordi coi clienti possono cambiare in qualsiasi momento.......come in effetti è successo a te.
IO redigerei una scrittura privata che terrei nella pratica dove specifichi quello che è successo con la copia dell'i incarico a dimostrazione di quanto è realmente successo.

Sim

Membro Senior
Agente Immobiliare
Oppure incassa interamente il 3% e stornerai quindi l'eccedenza dalla provvigione dell'altra casa.

ste.ca

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Quello ke intendevo e':
ti fai dare come scritto in proposta il 3% e su quello ke prendi da vendere gli sconti in percentuale il surplus della provvigione per cui gli applichi il 3% su acquisto e il 2,.... o l'1,..... su quello da vendere

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto