PyerSilvio

Membro Storico
Agente Immobiliare
sicuramente voi da bravi agenti immobiliari mettete in dubbio la parole di un privato cittadino...ma le cose stanno cosi'....io e' ovvio che non posso sapere se e' vero che l'agente immobiliare abbia davvero detto al il venditore che noi non eravamo piu' interessati...sta di fatto che il mediatore comunque ha riferito che noi avevamo preso la famosa quadrifamiliare ...e a questo io ci credo perche' effettivamente ci aveva proposto qull'immobile e il venditore certo non poteva saperlo....io comunque andro' in agenzia e comunichero' la mia intenzione nel voler acquistare la casa in questione e la sua provvigione sara' moooooolto ridotta per quanto mi riguarda perche' la trattativa non'e' stata svolta nel migliore dei modi....in piu' in tutta onesta' io acquisterei dopo i famosi 12 mesi che ci sono di vincolo quindi se gli sta bene e' cosiì altrimenti mi vedro' costretta a scavalcarlo!

scusa ma non ho capito cosa vuole dire????puo' spiegarmi meglio?

Che la proposta l'avevi fatta.
Pure le mediazioni le riconoscevi.

Se concludi allo stesso prezzo, a suo tempo proposto, il mediatore e' in grave imbarazzo.

Se non e' riuscito a concludere l'affare appare evidente che sia in errore.
Era pagato per questo motivo e non per altro.

Io penso, che quell'immobile oggetto di proposta, doveva avere qualche problematica complessa.
Come ad esempio un pignoramento, oppure una procedura esecutiva, in stato gia' avanzato.

Improbabile, che un venditore in stato di necessita', si esoneri dall'ascoltare chi in quel momento, vuole offrirgli dei quattrini per chiudere le sue questioni.
Evidentemente non poteva concludere per altre motivazioni.

Pure la condotta del mediatore appare singolare.

Con una proposta sul tavolo, gia' sottoscritta e l'opportunita' di un rialzo, anziche' lavorarci sopra, per cercare la chiusura dell'affare, distoglie l'attenzione del cliente, proponendogli altre soluzioni.

Evidentemente, sono presenti motivazioni precise, che lo hanno indotto, ad una decisione cosi' stravagante.

Circostanze, che dovrebvero indurti ad una maggiore cautela, sul fatto di avanzare verso l'acquisto, senza alcuna assistenza.

Bruno2301

Membro Assiduo
Agente Immobiliare
A mio avviso le cose sono due, o il proprietario racconta balle per non pagare la provvigione o l'agente immobiliare voleva farti acquistare un altro immobile e non c'è riuscito (cosa mooolto strana). Detto questo di sicuro la provvigione devi darla all'AI, come dici te magari trattandola un pò, ma un consiglio anche da parte mia..... fatti seguire bene dall'AI perché l'affare mi puzza!!!

-csltp-

Membro Assiduo
Agente Immobiliare
..Be' pero' la proposta l'ha fatta.

Il quattro x cento pure lo pagava.

Bastava concludere il negozio.

Se il venditore, accettasse una proposta, sulla stessa scorta di quella che e' caduta nel vuoto, difficilmente il mediatore, potrebbe obiettare qualcosa.

Questo può valere per ogni proposta. Il proprietario non accetta, contatta l acquirente e concludono da se. Se il mediatore non può obiettare in un caso come questo vedo difficile continuare a fare questo lavoro

PyerSilvio

Membro Storico
Agente Immobiliare
Questo può valere per ogni proposta. Il proprietario non accetta, contatta l acquirente e concludono da se. Se il mediatore non può obiettare in un caso come questo vedo difficile continuare a fare questo lavoro

Pensa che mi capito' la stessa cosa raddoppiata.

Il venditore, non accetto' la proposta che per effetto di questa, gli consentiva di andare ad acquistare un altro alloggio, che sempre io gli avevo proposto.

Alcuni mesi dopo, i venditori accettarono la stessa identica proposta, avanzata per il tramite dei verdi.

Che gli vendevano pure l'altro alloggio.

A volte bisogna saper riconoscere i propri errori.

-csltp-

Membro Assiduo
Agente Immobiliare
Pensa che mi capito' la stessa cosa raddoppiata.

Il venditore, non accetto' la proposta che per effetto di questa, gli consentiva di andare ad acquistare un altro alloggio, che sempre io gli avevo proposto.

Alcuni mesi dopo, i venditori accettarono la stessa identica proposta, avanzata per il tramite dei verdi.

Che gli vendevano pure l'altro alloggio.

A volte bisogna saper riconoscere i propri errori.

Si sa che se viene pagata un altra agenzia c'è poco da fare... ma se si accordano i due privati il discorso è ben diverso.

daniela198

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
in realta' la casa in questione ha una seconda ipoteca di 15mila appurata anche tramite mio avv che verra' chiusa al rogito...i proprietari discusso con l'agenzia perche' in 2 anni e mezzo l'agenzia che si era proposta alla vendita gli ha fatto ribassare l'immobile di 25 mila da prezzo di partenza e quando noi abbiamo fatto la nostra proposta a meno 10 sono andati su tutte le furie...l'agenzia dice che hanno deciso di non curargli puo' la vendita e invece i proprietari avevano detto a noi che erano loro a non volerne piu' sapere....insomma noi COMUNI MORTALI non ci frega nulla capire chi dice la verita' e chi no...sta di fatto che l'agenzia ha gestito male la trattativa....i venditori sono teste di c... quindi siamo arrivati alla coclusione di voler andare in agenzia con l'avv e i venditore...riconoscere una provvigione (piu' bassa ) ma cmq riconoscerla e mettere tutte le carte scoperte!!!

ab.qualcosa

Membro Storico
Agente Immobiliare
noi COMUNI MORTALI non ci frega nulla capire chi dice la verita' e chi no...sta di fatto che l'agenzia ha gestito male la trattativa....i venditori sono teste di c...

Proprio per quanto dici non sarei così certo che la trattativa sia stata gestita male.
In tutta questa storia quello che mi suona più sospetto è il proprietario.

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto