Penso anch'io che la cosa migliore sia di comunicarlo tranquillamente all'agenzia
Probabilmente avevamo letto male:
una idea mia era di far concludere eventualmente la vendita a mia madre. Intestando poi la casa a lei forse l'agenzia non potrebbe chiederci nulla
Oppure, alle due del pomeriggio stai sul pero e a mezzanotte invece, stai sul fico.
Disposto perfino ad intestare l'oggetto ad un terzo, seppur un diretto congiunto, per via di qualche fotina che hai ricevuto via mail.
Per non parlare del rimedio che appare ancora peggio del buco.
Foto, di una potenza tale, che potrebbero perfino determinare il repentino trasloco materno.
Sceneggiatura che assume atmosfere alla Pedro Almodovar:
"Tutto su mia madre".
Se è tutto vero e non è un film, bisogna riconoscere che per un professatore dalla coscienza trasparente, tali circostanze siano quanto meno stravaganti.
Se poi il venditore ha sottoscritto o meno un mandato con esclusiva con l'agenzia in questione questo di certo è un problema suo e non mio.
Mica tanto sai.
Il venditore che ha conferito il mandato all'agenzia può tranquillamente rifiutarsi di intavolare la trattativa con te.
Spedendoti in via espressa a trattare con loro.
Se vuoi acquistare la sua casa.
Diversamente si venderà a qualcun alltro.
Non sei l'unico cliente acquirente che esiste sulla faccia della terra.
Non sapevo come dovevo comportarmi
..come una persona più seria caro.
Che non ha nulla da temere, ne tantomeno la necessità di doversi nascondere, sotto un passamontagna o dietro al grembo della mamma.
Che è quello che avevi in mente di fare.
Prima di venire qui a chiedere, trovando l'aiuto, che andavi cercando.
Per inciso, l'azione di frodo, ad eludere l'attività di mediazione svolta da un intermediario, si rileva fino al terzo grado di parentela.
Vedi
@Ulivo13
La questione non è di supponenza.
Ogni giorno, nuotando tutto il giorno, tra gli stessi generi di pesci, si impara a riconoscerli.
Quelli come te, pensando di farsi bene, finiscono invece, di arreccarsi più danno che guadagno.
Se nella fase di trattativa il venditore ti "rimbalza", rispedendoti al mittente dell'agenzia, sarai in cattiva luce anche con gli intermediari e sarai solo contro tutti.
Se invece ti rechi dall'agenzia, a ingaggiarli per spuntare il miglior prezzo, troverai l'apprezzamento.
Ma ancor di più troverai la connivenza con chi conduce la compravendita.
Fondamentale nella conclusione di buoni affari.