Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità
I 13 K in più sono stati messi perchè il venditore non voleva pagare la provvigione fin dall'inizio. "mettila in più sul prezzo e falla pagare tutta all'acquirente" mi sembra di sentirlo. Con un`impostazione di partenza così non c`è da stupirsi che poi il venditore giudichi troppo esosa la provvigione. È partito talmente avido che non voleva rinunciare a niente del suo prezzo per pagare chi gli vendeva la casa.Quello che non mi sembra corretto è :
Mi hanno sempre assicurato che avrebbero preso questa provvigione da chi avrebbe acquistato l’immobile infatti avrebbero chiesto 13 mila euro in più che io poi al preliminare gli avrei ridato come pagamento della loro provvigione
parrebbe che ci sia stata una vestizione poco lecita della provvigione, se ho capito bene non è stata ben indicata l'agenzia nel rogito, forse per evitarne la fatturazione? come sono stati versati i 13000 €? senza fattura si configurerebbe il reato fiscale in aggiunta a quello di riciclaggio. La signora potrebbe autodenunciarsi valutando prima se ci sono delle agevolazioni per lei e l'agenzia avrebbe modo di fare esperienza.
Quello che non mi sembra corretto è :
Mi hanno sempre assicurato che avrebbero preso questa provvigione da chi avrebbe acquistato l’immobile infatti avrebbero chiesto 13 mila euro in più che io poi al preliminare gli avrei ridato come pagamento della loro provvigione
parrebbe che ci sia stata una vestizione poco lecita della provvigione, se ho capito bene non è stata ben indicata l'agenzia nel rogito, forse per evitarne la fatturazione? come sono stati versati i 13000 €? senza fattura si configurerebbe il reato fiscale in aggiunta a quello di riciclaggio. La signora potrebbe autodenunciarsi valutando prima se ci sono delle agevolazioni per lei e l'agenzia avrebbe modo di fare esperienza.
Avete mai visto una autodenuncia finire a favore dell'autodenunciante ?
Pensate che si possa ricorrere in sede legale?
Gratis per sempre!