Mi dispiace ma io i suoi interventi non li capisco mai. Grazie lo stesso
Ma loro si.
Ti faccio un disegnino ?
Disegnino..
Spiegazione semplificata del disegnino.
- Non avete un soldo
- Volete 100 copechi
- Su una casa pure da meno .
- Se non pagate son fritti
- Volete anche il prime rate ?
Fine della spiegazione.
Ma loro si.
Ti faccio un disegnino ?
Disegnino..
Spiegazione semplificata del disegnino.
- Non avete un soldo
- Volete 100 copechi
- Su una casa pure da meno .
- Se non pagate son fritti
- Volete anche il prime rate ?
Fine della spiegazione.
Noi abbiamo venduto un appartamento per comprare un altra casa quindi non ero ne tornerò in affitto . Ci siamo affidati al mediatore per avere possibili tanto decantata del 100 per cento perché la liquidità che resta dalla vendita vorremmo tenerla tale.
Lei è un gran maleducato
Ingrata. Ha fatto anche una vignetta per chiarirti la situazione...
Ingrata. Ha fatto anche una vignetta per chiarirti la situazione...
Ingrati..tse'..
Trucida ha questo..
Una cosa è la data di rogito, un'altra completamente diversa è la delibera del mutuo. Io vorrei vendere entro settembre e sono d'accordo sulla data, ma ovvio che la delibera del mutuo la devono avere prima per essere sicuri di riuscire ad acquistare e dare a me l'agio di eventualmente vendere ad altri.
Qua il problema non è "QUANDO" avranno la delibera, ma "SE" avranno la delibera e in questo clima di incertezza, farmi aspettare fino a settembre senza spiegarmi il funzionamento della clausola di sospensione mi è sembrato quantomeno inopportuno.
Come diceva qualcuno, io sono un cliente e purtroppo non sono a conoscenza del funzionamento dei contratti immobiliari, dovrei essere quindi tutelato dalla figura dell'agente e non raggirato sfruttando una mia "non conoscenza".
Come ci resti se vai dal fruttivendolo sotto casa nel quale riponi fiducia e ti vende delle ciliegie a detta sua "buonissime" salvo poi scoprire che vengono dall'orticello retrostante ad uno stabilimento di smaltimento rifiuti tossici? Ti senti in colpa perchè non hai verificato la provenienza o ti alteri perchè non te lo ha spiegato?
Anche qui, non sono d'accordo; se il rogito è per settembre, e la proposta di febbraio, la condizione sospensiva doveva avere un termine per l'avveramento ( mutuo si, o mutuo no), ragionevolmente per massimo fine maggio.
A quel punto, se ci fosse stato ok al mutuo, il contratto diventava efficace, con tutte le conseguenze del caso per entrambe le parti, compreso il pagamento della provvigione.
Se non fosse arrivato l'ok, il contratto restava inefficace, e le parti sarebbero state libere.
Il venditore avrebbe quindi potuto decidere se prorogare la sospensiva, o cercare altro acquirente.
Punto per punto è esattamente come pensavo funzionasse. Nel senso, trovato l'accordo, la parte acquirente avrebbe dovuto cercarsi un mutuo e i tempi tecnici sono solitamente 45/60 giorni per avere un esito, non di più...
Poi fesso io a non controllare che ci fosse scritto tutto esattamente così, però l'agente immobiliare viene pagato solo dalla parte venditrice o anche da me? E non dovrebbe essere imparziale? Così facendo sta mettendo in difficoltà me e casomai dovesse finire tutto a tarallucci e vino, ci sarà una famiglia che otterrà un mutuo che verosimilmente la metterà in difficoltà... a mio parere ovviamente, sulla base delle informazioni che ho