ok nessuno mi costringe ma se io voglio comprare la casa con te e tu dovresti fare i miei interessi perché percepirai la provvigione per questo e invece sembra che fai di tutto per non fare i miei interessi cosa devo fare io??non comprare più la casa perché tu non vuoi mettere una clausola dicendo che è il venditore che non vuole?....guarda caso con la seconda agenzia è andato tutto liscio in soli 2 gg proposta accettata e vincolata al mutuo...con la prima in 14 gg non siamo arrivati a niente...boh forse sono io che sono strana ma credo che uno dovrebbe lavorare bene per aver diritto a ciò che chiede non andare avanti cercando di fregare la gente...cmq per i testimoni va bene il mio amico avvocato con cui mi sono presentata per fare la proposta e a cui non hanno voluto dare copia della proposta da visionare e hanno subito detto che loro non mettevano clausole per il mutuo?
tu hai perfettamente ragione....cosa devo dirti...ci sono agenti che lavorano con il cuxo.
umanamente di casi come il tuo ne ho letti a centinaia.
ma ci sono anche agenti che lavorano bene e ti aiutano.
dovevi venire prima su questo forum..non dopo.
non angoscirti, sono pochissimi che lo fanno.
si chiede aiuto dopo che la frittata e' fatta.
ripeto....ma non pensare che sono antipatico...l'agenzia non voleva mettere al clausola sospensiva per il mutuo....
.te ne saresti dovuta andare e rinunciare a quella casa.
tu hai visitato quella casa con quella agenzia e questo e' il famoso nesso causale.
anche andando davanti ad un giudice cosa vuoi che dica??
La legge parla chiaro.
personalmente penso che sia una legge schifosa e un cittadino dovrebbe usare e comprare casa con chi vuole.
ma purtroppo siccome tu quella casa l'hai conosciuta con la prima agenzia ti sei legata a lei.
come ti ho gia' detto solo dopo moltissimi mesi, ma tanti davvero e condizioni nettamente diverse, di prezzo etc etc, la prima agenzia, andando in causa probabilmente perderebbe.
ma non a distanza di poco tempo a meno che tu non incontri un giudice che si e' alzato bene quella mattina.
ciao.
a questo punto spero che tu abbia avvertito la seconda agenzia che l'avevi gia' vista con la prima agenzia. se ti hanno detto che non significa nulla sono disonesti.
puoi provare a metterti d'accordo se ancora non hai pagato la provvigione proponendo una divisione bonaria con la prima agenzia.
difficile ma tutto puo' essere, provare non costa nulla.
ma avverti la seconda agenzia e spiega che nel caso la prima agenzia ti chiedesse la provvigione di volere che ti aiuti nel pagarla...in modo bonario, altrimenti li chiamerai in causa che dura mediamente 3 o 4 anni.
perche' tu dovrai pagare solo una provvigione alla fine.
ciao.