gardabusiness

Membro Attivo
Agente Immobiliare
La camera commercio di bs ha come tariffe di consuetudine il 2% per gli mmobili rurali e il 3% per gli immobili di tipo abitativo. é solo un riferimento in caso non ci si sia accordati in partenza.
un saluto a tutti
 

tempozero

Membro Attivo
Agente Immobiliare
in realtà, al di la degli usi e consuetudini che rimangono un validissimo punto di riferimento, la % dipende dall'entità economica della compravendita e dalla complessità dell'operazione: è un conto trattare un lotto di terreno agricolo di 400 mq. da annettere a terreno residenziale, senza agricoltori quali confinanti, è un'altro trattare un'azienda agricola con attrezzature, sementi, materie prime, animali, stalle e terreno, è un'altro ancora trattare un latifondo di 1.200 ettari inserito parzialmente in un parco, con agricoltori a destra e a manca che potebbero far rivalere il diritto di prelazione........scusa Maui, non volevo spaventarti, ma dipende veramente da tanti fattori. Se ci fai avere qualche dato in più sull'operazione, potremmo essere più precisi nel suggerimento. Fatto sta che rimarrebbe, pursempre, un suggerimento!
 

Maui

Nuovo Iscritto
Allora considero la transazione del terreno agricolo alla stregua di una normale transazione immobiliare. Volevo una conferma, considerando che le imposte sono diverse, pensavo potesse essere diversa anche la provvigione.
Meglio così!
Un grazie a quanti mi hanno aiutato.
Saluti a tutti.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto