La Capanna

Membro Assiduo
Agente Immobiliare
Sono diventata furiosa, ho quasi insultato gli acquirenti dicendo loro di vergognarsi. Tramite la mia mediazione avevano risparmiato 200.000 euro sul prezzo e... niente, ho preso il misero assegno , purtroppo non avevo niente di scritto a garanzia, mi ero FIDATA. :disappunto: Anna
 
O

Oris

Ospite
Già, mai fidarsi di chi dice "la mia parola vale come scritto!" io c'ho coniato sopra una frse fatta : "se vale come scritto, cosa ti cambia a scriverla?" ;)
 

La Capanna

Membro Assiduo
Agente Immobiliare
Ed ancora più grave è che con la parte acquirente vi era un rapporto di amicizia e la moglie, un'amica,mi supplicava di non farle perdere l'affare.

Erano costantemente nel mio ufficio, la trattativa durò qualche mese, per controllare se realmente mi concentrassi sul portare avanti la loro trattativa telefonando ai proprietari della villa... quindi colleghi non c'è niente da fare, quando si tratta di pagare l'agenzia.... applichiamo il detto di Oris anche con gli "amici" !
Anna
 

Adriano Moncini

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Anch'io ho in corso qualcosa del genere; il compratore, il quale mi aveva firmato una dichiarazione di debito, mi ha dato un acconto e per il saldo (6.000 €) mi ha detto "mi dispiace, ho speso più di quello che pensavo e quindi da qualche parte li devo recuperare" ........... ma quì non ho problemi perchè sta già partendo il decreto ungiuntivo. Grossi problemi con il venditore il quale non mi ha firmato nulla (per mia dabbenaggine perchè tra l'altro ci conoscevamo da tempo) e ci eravamo accordati per il 3%. Quì si andrà in causa ordinaria e, se li prenderò, forse tra 6/7 anni, non sarà certamente il 3% perchè in questi casi il giudice si rifà agli usi e consuetudini della Camera di Commercio di zona. Quì a Bologna è il 2%. Insomma cornuto e mazziato
 

La Capanna

Membro Assiduo
Agente Immobiliare
Anch'io dovetti adire vie legali per recuperare le provvigioni. Trascorsero circa 10 anni prima di una sentenza definitiva, ma il giudice applicò tutti gli interessi e non ricordo cos'altro...alla fine da .......di lire ciascuno pagò crca 12.000 euro ciascuno.. peccato, però che se li prese tutti l'avvocato insieme agli onorari che gli competevano.
Le Parti avevano chiesto di pagarmi a rate, lui si era fatto firmare da me una procura a ritirare in banca via via i versamenti :disappunto: ... se li è presi tutti! :disappunto: :rabbia: e mi spiegò che l'avvocato non è tenuto ad accettare solo ed esclusivamente l'onorario deciso dal Giudice! :rabbia: :rabbia: Anna
 

maria antonietta

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Non so se nel frattempo i clienti di Bartolotti hanno rogitato, ma se il pagamento avviene con assegni a data.... o non è ancora avvenuto, in atto il notaio lo scrive e mette i dati dell'assegno, per evitare anche una qualsiasi dichiarazione/denuncia postuma di perdita assegni da parte di chi non vuol pagare....... con conseguenze non trascurabili! :soldi:
Relativamente agli avvocati......chiarire il compenso prima e non delegare/autorizzare mai l'incasso a loro o quantomeno in caso di concordato tra le parti autorizzare la consegna dell'assegno al tuo avvocato ma assolutamente intestato a te! ;)
...... diciamo che comunque se si riesce a concordare con le parti prima di adire vie legali è meglio.... io ci ho messo 3 anni, :shock: e da quanto sento in giro sono stata fortunata! :basito:
 

bartolotti

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Aggiornamento:
acquirenti : irreperibili, mi toccherà andare sotto casa loro ad aspettarli .... con emilio staffelli ???
venditori : irreperibili, il cantiere è ancora chiuso ,l'assegno ricevuto a suo tempo è stato messo all'incasso ed ora vedremo se almeno quello è valido... se i tempi previsti nel preliminare sono stati rispettati l'atto notarile dovrebbe essere stato stipulato ..... vi aggiorno a breve !
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto