Buongiorno, eccomi qua sono ci sono ancora, scusate ma sono stata via e quindi solo oggi ho letto tutte le vostre risposte, allora specifico che sono passata per caso da questa casa dove c'era il cartello vendesi con un numero...prima di chiamare ho controllato a chi apparteneva il numero e mi è uscito questo studio di geometra. Quindi lo contatto per visionare la casa, lui alla fine dell'appuntamento mi dice che la sua provvigione è pari al 3%, solo dopo dietro ricerca vengo a sapere che lui non è un intermediario e che quindi non ha diritto a nessuna provvigione.
Gli faccio presente questa cosa dicendogli che appunto per legge non ha diritto a nessuna provvigione e ne nasce una discussione dove lui dai € 4.300,00 richiesti mi dice scontiamo a € 3.800,00 (ultimo prezzo), la questione è che io non ritengo giusto dargli questi soldi quando comunque lui aveva un incarico direttamente dal venditore e non da me. Sabato mi devo incontrare con il venditore per firmare il compromesso è la prima volta che ci vediamo abbiamo sempre parlato tramite il geometra. Il geometra mi ha detto che mi deve preparare iìda firmare l'incarico (di che cosa?), se firmo vuol dire che glieli riconosco, se non firma secondo me mi blocca l'acquisto, cosa faccio ne parlo davanti ai venditori? Aiutatemi, mi gira il **** buttare via questi soldi.