In data 05/09/17 ho accettato una proposta di acquisto vincolata al buon esito del mutuo fino a 30 giorni dall'accettazione e una provvigione all'agenzia allegata alla proposta. In data 01/12/17 vengo a sapere che il mutuo non è stato rilasciato all'acquirente che mi propone un Rent to buy (Concessione di godimento con diritto d'acquisto). In tale contratto, accettato e regolarmente registrato, non è riportata alcuna clausola relativamente al compenso per la mediazione immobiliare. Le mie domande sono: 1) non essendo stato rilasciato il mutuo decade solo la proposta di acquisto o anche il versamento del compenso per la mediazione legato alla proposta?; 2) ufficialmente, non essendo stato inserito nel contratto di rent to buy alcun riferimento alla provvigione immobiliare, quest'ultima è comunque dovuta?
Ho comunque versato del denaro all'agenzia (accordo ufficioso per correttezza per il lavoro svolto) ma ora sembra non essere sufficiente!
Grazie mille per l'aiuto.
Marco
Ho comunque versato del denaro all'agenzia (accordo ufficioso per correttezza per il lavoro svolto) ma ora sembra non essere sufficiente!
Grazie mille per l'aiuto.
Marco