L'affare può concludersi anche successivamente all'intervento dell'agenzia, magari tramite trattativa privata e l'agente dovrà dimostrare che il suo apporto c'è stato anche qualora tu poi abbia concluso direttamente col costruttore. Se ciò non fosse possibile l'agente immobiliare potrebbe SEMPRE essere scavalcato. La visita, dal punto di vista legale non centra assolutamente niente. Se l'agenzia lavora bene fornirà al costruttore l'elenco delle persone con le quali ha avuto dei contatti ed il costruttore difficilmente si metterà a litigare con un operatore del proprio mercato. Per altro è possibile che lo stesso costruttore, messo a conoscenza del fatto che tu abbia prima contattato l'agenzia, ti rimandi alla medesima. Parlane con lui in modo trasparente, vedrai che ti troverà una soluzione.La vedo un pò diversamente. Il nesso causale viene meno nel momento in cui il.costruttore mi ha dato maggiori informazioni e diverse dalla agenzia. La.consegna per esempio di alcune palazzine rispetto ad altre avviene.prima di 6 mesi rispetto a quanto dichiarato dalla.agenzia secondo la quale vengono consegnate tutte insieme.Elementi facilmente rilevabili in quanto lo hanno scritto. Questa per me, ma credo per chiunque fa propendere verso una scelta rispetto ad una altra... è come.se.l.agenzia ti dicesse sono 80 mq.e il costrutture 120 mq...sono informazioni essenziali cosi come.anche il vedere l immobile in costruzione esposizione ed altro...che ad oggi non ho visto.. credo poi che con il nesso causale lui debba dimostrare.che in sua assenza l.affare.non si sarebbe concluso...io direi il contrario menonmale.che ho chiamato....peraltro ho chiesto info solo su due immobili nenache su uno specifico.non tralascio come ho gia detto che cmq informerò la agenzia non c è bisogno di sotterfugi o altro.
In tutti i casi puoi provare ad imbastire una trattativa: se l'agenzia è brava riuscirà magari ad ottenere uno sconto superiore a quello che potrebbe essere il suo costo e dovendo fare i tuoi interessi ti metterà al corrente di tutti gli aspetti utili al fine di poter effettuare un acquisto senza intoppi.
In bocca al lupo.