Grazie, ok per la ritenuta d'acconto. Quindi i minimi sono e restano senza IVA, quindi avevo frainteso la tua risposta e mi sono allarmato per nulla. Saluti. Tommaso
Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità
nell'incarico quando citiamo la % della provvigione dobbiamo inserire la dicitura "(+IVA)"?
Se non se lo rimangiano è passato, così come gli interessi passivi sui mutui e le detrazioni per spese mediche ecc. Così ho letto sui giornaliAntonella, quindi il 19% su 1000 per prima casa è saltato?
Per i minimi: è una questione che mi sto domandando, in pratica nella fattura ai privati non vi è l'IVA e per le ditte vi è la ritenuta d'acconto, ma nella proposta che facciamo sottoscrivere e nell'incarico quando citiamo la % della provvigione dobbiamo inserire la dicitura "(+IVA)"?
Scusa mi dai i riferimenti? Io so .........No + IVA 20%
No per il regime dei minimi considerato che la ritenuta passa dal 20% al 5% non va calcolata nesuna ritenuta d'acconto.Grazie, ok per la ritenuta d'acconto. Quindi i minimi sono e restano senza IVA, quindi avevo frainteso la tua risposta e mi sono allarmato per nulla. Saluti. Tommaso
scusate riconosco il mio errore scusateconsiderata l'IVA odierna del 21% la calcolo come ritenuta d'acconto sul 50% imponibile se non ho dipendenti e metto il timbro esente IVA art......... come scritto sul timbro
Gratis per sempre!