beato te che hai clienti con i soldi disponibili
Non è necessario avere i soldi disponibili, basta farsi fare un preventivo dalla banca prima di muoversi a cercare casa
Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità
beato te che hai clienti con i soldi disponibili
Nelle mie zone ormai è un classico subordinare la proposta all'ottenimento del mutuo.
A mio parere è sospensiva e non mi faccio rilasciare un assegno a deposito che tengo io fino alla delibera, ottenuta la fattibilità e la delibera faccio sottoscrivere il preliminare e incassare la caparra.
Tutto a stretto giro di tempo.
al fine di valutare la possibilità di accedere ad un finanziamento.
e se non fanno in tempo ad avere la delibera? perdono la caparra?
Ciao rascofimaa, premetto che sono un associato fimaa.
Io, lavoro cosi e fin ora mi son trovato bene.
Se la proposta è subordinata all' ottenimento del mutuo, prima di ritirare la proposta esigo un incontro col Broker di mia fiducia per capire se gli acquirenti possono ottenere il mutuo, spiegando a loro di essere TOTALMENTE sinceri in merito alla loro situazione economica e se non hanno mai avuto insolvenze o ritardi di pagamenti, facendogli capire che poi tanto coni vari controlli esce tutto e avremmo perso tutti un mare di tempo..... e che io come il venditore non abbiamo intenzione di perderne.
Avuto un "si" verbale dal Broker, ritiro la proposta e spiego poi ai venditori i tempi di attesa.......
Se accettano tengo tutto a mie mani fino alla delibera e passo direttamente al preliminare evitando il "preliminare del preliminare".
Tu mi dici che se non arriva esito negativo entro tal data il contratto sarà pienamente efficace, e se non fanno in tempo ad avere la delibera? perdono la caparra?
P.s. io nei miei formulari (che sono gli ultimi che Fimaa ha formalizzato) non ho quel tipo ci clausola.
Gratis per sempre!