A breve dovrei vendere degli immobili intestati a una società di cui mia madre è socia, che io sappia non c'è alcun problema, ma qualcuno mi ha fatto sorgere dei dubbi a riguardo, posso farlo? Qualcuno può contestarmi qualcosa?
Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità
Inserisci un quesito anche tu
registrati in pochi secondi e inizia la tua discussione
Direi proprio di no. Una società è formata da più soci ed è comunque un soggetto giuridico a se. Non vedo problemi (se intendi nel richiedere provvigioni)A breve dovrei vendere degli immobili intestati a una società di cui mia madre è socia, che io sappia non c'è alcun problema, ma qualcuno mi ha fatto sorgere dei dubbi a riguardo, posso farlo? Qualcuno può contestarmi qualcosa?
Non l'ho ancora messo in pubblicità, la provvigione la chiarisco sempre in sede di visita in ogni caso.Altra cosa sarebbe se hai fatto lo "gnorri" e solo successivamente ad un accordo prezzo hai detto di essere un mediatore e di voler la provvigione
Giuridicamente parlando, se no erro, non si possono chiedere provvigioni in caso di vendita di immobili di parenti diretti (moglie, mamma, figlia, ecc) perché verrebbe chiaramente meno il imparzialità (anche se poi potrebbe non essere così)Non l'ho ancora messo in pubblicità, la provvigione la chiarisco sempre in sede di visita in ogni caso.
No.Qualcuno può contestarmi qualcosa?
Ho venduto case di mia madre, di zii e cugini, dei nonni, senza mai avere problemi.Giuridicamente parlando, se no erro, non si possono chiedere provvigioni in caso di vendita di immobili di parenti diretti (moglie, mamma, figlia, ecc)
Gratis per sempre!