Francescoa.

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Non è una vendita sicura ma sta di fatto che io gli incarichi li prendo al prezzo della mia valutazione e non a quanto dice il cliente! Al massimo c in piccunkocta metto un 10% in più tutto qua

Francescoa.

Membro Attivo
Agente Immobiliare
L incarico lo prendo al prezzo che dico io cioè alla mafia valutazione. Se al cliente non sta bene va da in altra parte, al massimo in pubblicità metto un 10% in più per una evitale trattativa

Rosa1968

Membro Storico
Se al cliente non sta bene va da in altra parte,
e sa di pagare la provvigione però .... eh cavolo lo mandi in analisi però concordi?
Rimango con lui abbassando il prezzo dell'immobile, o vado da chi sposa il mio prezzo pagando la provvigione? mmmmm sceglie prima l'analisi per questa scelta ...
al massimo in pubblicità metto un 10% in più per una evitale trattativa
non sei serio.

Francescoa.

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Non Paga nessuna provvigione il venditore in modo che se già dactartare di più i prezzo lo tratta senza dire è troppo poco perché devo pagare anche lei o cose del genere.

elisabettam

Membro Senior
Agente Immobiliare
Non Paga nessuna provvigione il venditore in modo che se già dactartare di più i prezzo lo tratta senza dire è troppo poco perché devo pagare anche lei o cose del genere.
sarebbe meglio pagasse solo il venditore e non l'acquirente, per rendere più appetibile l'immobile. Resta il fatto che un mediatore dovrebbe stare a metà, così non potrai mai essere imparziale

Graf

Nominato ad Honorem
Membro dello Staff
Privato Cittadino
Riuscire sempre e comunque a far pagare ambedue le parti sarebbe una conquista di civiltà nei rapporti commerciali qui in Italia.
Il mediatore è indipendente dalle parti come recita il codice civile?
La questione è: se paga solo l'acquirente l'agente immobiliare, anche se non lo desidera all'inizio, finisce per prendere, alla fine, più le parti del soggetto che lo paga (e pure profumatamente se la provvigione viene calcolata su u immobile romano o milanese...) piuttosto che di quello che usufruisce del suo servizio gratuitamente.
Mi pare molto umano, tutto ciò.

ab.qualcosa

Membro Storico
Agente Immobiliare
Io non credo ci sia uno sbilanciamento in favore di uno o dell'altro.
Comunque lo 0% come politica non mi piace un gran ché, lo trovo svilente.

Graf

Nominato ad Honorem
Membro dello Staff
Privato Cittadino
A Roma, per quel che ne so, il venditore "paga" lo 0% di mediazione e l'acquirente sborsa il 4% di provvigione.
Chi fornisce la colazione, il pranzo, la merenda e la cena, all'agente immobiliare?
;)

Ultima modifica:

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto