Non li usavo quando avevo il mio sistema integro, oggi li uso uno per volta, ma li uso.Apri una discussione:
6 domande sui portali per provare a risparmiare:
1/ Quali portali usate?
2/ Quanti immobili pubblicizzate?
3/ Quanto pagate?
4/ Quando scade il vostro abbonamento?
5/ Sareste disposti a cambiare portale per risparmiare?
6/ Sarete disposti a non pubblicizzare immobili per tre mesi per poter trattare il vostro abbonamento assieme ad altre agenzie?
Fatto il censimento dovresti trovare una soglia minima di immobili, di abbonamenti e di agenzie disposte a cambiare portale.
I portali di regola non trattano i rinnovi con blocchi eterogenei di agenzie è il loro modo di fare muro.
Tuttavia gli altri due portali concorrenti sono ben disposti ad accettare nuovi clienti ed a fare preventivi per tutti.
Se perdi, a favore del tuo concorrente che ha fatto un preventivo migliore, 50 agenzie, 5000 immobili e 90.000€ in un colpo solo, allora un poco girano le balle..
I portali vivono di immobili ed indicizzazione..
Se poi tutti quegli immobili venissero solo da Vercelli allora stai tranquillo che gli sconti sarebbero assicurati altrimenti quel portale perderebbe un bacino di click giornaliero di svariate migliaia di utenti.
Bisogna solo prendere il coraggio di cambiare e di pensare che anche utilizzando gli altri due portali si vive lo stesso bene..
Ps
Questa è la mia personale opinione, chiamo @Ponz che ha più confidenza di me sul mondo dei portali.. (Anche se non li usa più.. )
Temo che la questione sia un po' obsoleta, perchè le dinamiche di abbonamento oramai si sposteranno su modelli differenti, più basate su dinamiche personalizzate, misurate sul ROI potenziale o effettivo che sia.