I

immpittaro

Ospite
Però nessuno risponde alla domanda di come faccio a capire se un agente è un bravo professionista o meno... Sono tutti bravi? O posso capirlo solo dopo, a lavoro concluso?

e come fai con il dottore, l'avvocato , il geometra il commercialista etc etc ?
In ogni caso cominciamo ade essere tutti seri e così sarebbe già un buon inizio per eliminare i cialtroni......
vuoi che ti dica ??? Io senza mandato ho risolto e sistemato varie cose ad un cliente in questo periodo e senza cheidere nulla nemmeno il mandato. Prezzo stabilito trattative serie ben avviate dopo 2 anni che l'immobile è in vendita........
poi arrivano le solite 2 agenzie che montano la testa alla proprietà sul prezzo e quasi passo io per quello che voleva essere poco serio..........
dopo 2 anni di vendita !!!! Chi è meglio dell'altro in questa situazione ? le 2 agenzie o il proprietario ?

In questo lavoro purtrop molet volte pagano le balle altro che la serietà......e non certo per colpa degli AI seri.....
La serietà dov'è ?????? Forse in altri mestieri o in un altro paese.....;):risata:
 
A

Abakab

Ospite
Però nessuno risponde alla domanda di come faccio a capire se un agente è un bravo professionista o meno... Sono tutti bravi? O posso capirlo solo dopo, a lavoro concluso?

Beh a questo punto non avendo certezze informati con chi ha avuto a che fare con le agenzie della zona ..così vai a colpo sicuro ... naturalmente dopo aver constatato la sua professionalità non ti verrà mica in mente di chiedere lo sconto sulla mediazione .. vero??? :) Ciao caro!
 

sforza Federico

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
Dire che il lavoro di moltissimi ( cito testualmente cosa ha scritto gcaval ) agenti immobiliari è solo quello di pubblicizzare l'immobile con un annuncio e fare un appuntamento di vendita, cosa che erroneamente pensano in tanti.................... per fortuna non tutti, è talmente riduttivo che non merita neanche risposta. Se poi c'è una cosa più sbagliata e meno conveniente da un punto di vista economico è quella di cercare di vendere o peggio affittare il proprio immobile da soli.
L'esempio poi dell'elettricista, che è giusto o meno pagare per sostituire una lampadina è spiazzante.
Diciamo comunque, per rispondere seguendo l'esempio dell'elettricista, che vendere casa da soli, almeno nel 90% dei casi, è come uno che cambia da solo la lampadina di casa, contento per non aver pagato l'opera dell'elettricista, e non si accorge che l'impianto elettrico non era a norma, e che la lampadina messa ha una potenza troppo forte per l'attacco del lume e tutto probabilmente finirà in un bel corto circuito.....nella migliore delle ipotesi.

in modo che anche chi legge, possa farsi un'idea di un buon/ottimo agente immobiliare, e distinguere il professionista serio dalla "fuffa".

perchè invece non farsi un idea del buon / ottimo proprietario di casa che intende vendere il proprio immobile ????
 

gcaval

Membro Attivo
Professionista
Dire che il lavoro di moltissimi ( cito testualmente cosa ha scritto gcaval ) agenti immobiliari è solo quello di pubblicizzare l'immobile con un annuncio e fare un appuntamento di vendita, cosa che erroneamente pensano in tanti.................... per fortuna non tutti, è talmente riduttivo che non merita neanche risposta.

Bravo, vedo che hai capito tutto...
OK, da oggi parliamo dei proprietari, così potrai sfogarti.
 

Umberto Granducato

Fondatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Mi spiace tu dia questa interpretazione... sono certo ci siano molti ottimi professionisti, ma non sono la maggior parte. Io racconto quello che vedo dalla mia esperienza. In tutte le professioni e mestieri è pieno di cialtroni, ma qui si parla di AI, ovvio che si mettano in evidenza pregi e difetti solo di questi. Solo che criticando i difetti si migliora, elogiando i pregi no. Questa è la mia opinione, ovviamente, e in quanto tale può essere giusta o sbagliata

E' un'analisi che (ahimè) condivido.

Codice:
Però nessuno risponde alla domanda di come faccio a capire se un agente è un bravo professionista o meno... Sono tutti bravi? O posso capirlo solo dopo, a lavoro concluso?

In linea di massima direi a lavoro concluso (o comunque man mano che ti avvicini al definitivo)
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Alto