Sim

Membro Senior
Agente Immobiliare
....la proposta cosi' come hai scritto prevede la concessione del mutuo da parte della banca ( non solo il parere )con comunicazione entro data stabilita. Ora se il mutuo seppure in ritardo e' stato concesso o sara' concesso ,vale la pena di convocare le parti e se in accordo rifare una proposta con date certe e senza sospensive per andare direttamente al rogito.Se il mutuo non e' stato concesso la proposta decade e devi restituire la caparra a te consegnata.
Io di solito nelle mie proposte ,quando ho situazioni simili di mutuo, scrivo sempre l'importo richiesto e la banca a cui e' stato richiesto dove ovviamente vado a verificare la fondatezza delle affermazioni del cliente.
Per me la proposta e' scaduta ed e' nulla .Il venditore se aveva acettato la condizione sospensiva non ha di che recriminare e deve restituire la caparra.

Chiarissimo!
Colleghi, ma vi capitano spesso proposte condizionate al mutuo?

Sim

Membro Senior
Agente Immobiliare
A me finora nemmeno una. Mi capita certamente di vendere a persone che devono prendere mutuo, ma nessuno s'è mai posto il problema di non ottenerlo.

Silvio Luise

Membro Attivo
Agente Immobiliare
.....anche nel mio caso la maggior parte delle proposte prevede un mutuo ed il fatto di mettere clausole sospensive cautela sia la parte venditrice che acquirente (di cose strane ne succedono e si leggono spesso anche su questo forum).Certo e' che se l'immobile e' di pregio il prezzo e considerevole magari chi lo cerca non ha certamente problemi di mutuo. Ma questa e' un'altra cosa.......

Sim

Membro Senior
Agente Immobiliare
Nessun pregio particolare. Piuttosto credo che alla base ci siano delle situazioni che facciano presupporre il non aver alcun tipo di problema.

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto