adimecasa

Membro Senior
Agente Immobiliare
se per ordini, intendi associazioni sindacali, si, anche tu dovresti averne uno

Anche tu dovresti averne uno di sindacato, ma dal tuo profilo vedo che non lo sei, e questo è male

Ultima modifica di un moderatore:

dormiente

Membro Senior
Agente Immobiliare
Ma tu chi sei il moralista?
Non parlare di me che parli al vento, parla degli agenti immobiliari....
Non ho mai saputo che avessimo un sindacato......
Non ti montare la testa che siamo degli ausiliari del commercio.

P.S. sei fuori tema, cambia sezione.

Ultima modifica:

adimecasa

Membro Senior
Agente Immobiliare
hai proprio ragione sono fuori tema, per non aver saputo che tutte a quasi tutti gli agenti immobiliari sono iscritti ad un sindacato (strano no) chi è fuori tema o di t...sta

S.T.C

Membro Junior
Professionista
Quello che in questo momento viene sottovalutato sono le responsabilita' che un certificatore si assume. Dietro ad ogni certificato c'e" un atto notarile, quindi bisogna fare il sopralluogo e rispettare la normativa

cafelab

Moderatore
Membro dello Staff
Professionista
Appena letto su un altro forum:

Ma questa devo raccontaverla: ho scoperto che c'è gente in giro che fa ancora Ape con il Docet datandolo prima del 26 settembre 2014!
Mi direte: e l'invio alla Regione? Semplice: non lo fanno!
Se a ciò aggiungiamo che usano il docet per fare l'ape per edifici di qualunque tipo, si può capire come si possono fare a 30 euro.

CheCasa!

Moderatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Io, personalmente, ho un accordo con un geometra del posto che mi rilascia l'APE ad € 120,00 tutto compreso. Nonostante sia stato contattato da soggetti che mi offrono condizioni economiche migliori ho deciso di non cambiare.

Il certificatore cui mi rivolgo fa il sopralluogo e se l'immobile è recente si reca in comune per acquisire alcuni documenti che utilizza per redarre l'attestato correttamente. E' disponibile in qualsiasi momento, anche con un minimo preavviso.

Io, naturalmente, cerco di agevolarlo: lo accompagno dal cliente, reperisco alcuni documenti, incasso per lui alla consegna dell'originale, non chiedo nessun obolo in cambio. Mi basta la sua professionalità e disponibilità.

Mediamente riesco a dirottargli 50 certificazioni all'anno, ritengo, con soddisfazione di entrambi.

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità