Simone122

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Salve a tutti, sto valutando l'acquisto di un quadrilocale in Via Diocleziano, Fuorigrotta (Napoli), e vorrei sapere se potrebbe essere un buon investimento per metterlo in affitto. L'immobile è di 81 m² commerciali, composto da 4 locali e 2 bagni, situato al 1º piano senza ascensore.

Non sono sicuro di quanto sia alta la domanda di affitti in quella zona e se un immobile con queste caratteristiche possa attrarre facilmente inquilini. Qualcuno ha esperienza o consigli al riguardo?

Grazie mille in anticipo!

ingelman

Membro Supporter
Agente Immobiliare
Simone spero che tu sia un uomo di spirito
Da quello che scrivi l'unco a poterti dare una risposta più vicina alla realtà è il membto del forum che posto in foto

Prima di taggare il membro (dove membro stà per utente .... viasto mai) bisogna fare delle precisazioni,

Prima di dare un giudizio su un ipotetica redditività di un immobile oltre che la posizione (importantissima) mancano altri elementi per dire se è un buon investimento (stato di manutenzione, eventuali ulteriori costi di ristrutturazione per renderlo più redditivo possibile .... vicinanza o meno e se esistenti a punti di interesse ...... etc etc ... diciamo che manca tutta una serie di descrizioni ed informazioni aggiuntive del bene

Poi la principale, quanto lo stai pagando ... e quanto ti costerà, da questa partenza puoi fare una proiezione sulla redditività

Asp metto un tag all'esperto che sicuramente dopo un'attenta analisi delle informazioni da te fornite in precedenza ti risponderà

Otelma divino.jpg

Simone122

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Buonasera, Grazie per il suo interesse
Certo che mi fanno piacere le battute! Si tende a sdrammatizzare un pò la vita, e serve di questi tempi.
Comunque mi fa piacere confrontarmi, dato che ho 26 anni e sono nuovo in questo campo di investimento.

Per rispondere alle sue richieste:

• Manutenzione: L’unità immobiliare è in buone condizioni, quindi non richiede interventi immediati. Il fabbricato, tuttavia, presenta condizioni manutentive interne mediocri.
  • Punti di interesse vicini (entro 1 km):
    • Benzinai: 8
    • Ristoranti: 12
    • Caffè: 8
    • Fast food: 8
    • Bar: 2
    • Banca: 1
    • Ufficio postale: 1
    • Cinema: 2
    • Scuole: 2
    • Teatro: 1
  • Prezzo richiesto: Circa € 200.000.
La mia domanda principale riguarda la domanda di affitto per immobili simili in questa zona (Via Diocleziano). Se la richiesta fosse bassa, valuterei di orientarmi verso altre aree

Grazie in anticipo per qualsiasi suggerimento o consiglio!

marcanto

Membro Senior
Professionista
quadrilocale in Via Diocleziano, Fuorigrotta (Napoli),
Che numero civico ?
A proposito di "vena di spirito" 🤣🤣🤣🤣

• Punti di interesse vicini (entro 1 km):
    • Benzinai: 8
    • Ristoranti: 12
    • Caffè: 8
    • Fast food: 8
    • Bar: 2
    • Banca: 1
    • Ufficio postale: 1
    • Cinema: 2
    • Scuole: 2
    • Teatro: 1
  • Prezzo richiesto: Circa € 200.000.
Credo che chi cerca per affitto non badi tanto alla lista che riporti.
Si interessa a:
Presenza di posto auto
Prezzo mensile
Condizioni generali immobile

Non gli interessa sapere quanto distante sia il bar, caffè o teatro.

Asp metto un tag all'esperto che sicuramente dopo un'attenta analisi delle informazioni da te fornite in precedenza ti risponderà
🤣

Michela_

Membro Senior
Agente Immobiliare
Non sono sicuro di quanto sia alta la domanda di affitti in quella zona e se un immobile con queste caratteristiche possa attrarre facilmente inquilini.
Questa è la prima cosa da considerare.
Devi fare un’indagine di mercato, capire se ti interessa l’affitto turistico o a lungo termine, farti due conti e poi capisci se ne vale la pena.

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto