skywalker

Membro Assiduo
Agente Immobiliare
Ho ormai :cauto: 41 anni :cauto: E' come se fossi già alla 4 età :^^:
Che cosa dovrebbe dire nonno @Abakab?

Anziano no di certo ma con un'età che mi consente di scegliere se fare o non fare, se restare o andarmene, se sfruttare l'esperienza e le opportunità o non farlo.
...per i bimbi è diverso...
Loro non possono scegliere, a loro viene imposto.
È nostra responsabilità pensare al loro futuro sapendo che ai nostri padri il mercato ha dato opportunità che a noi non ha dato e che i nostri figli ne avranno probabilmente meno di noi.

skywalker

Membro Assiduo
Agente Immobiliare
sei peggio di un Franchisor :innocente:

...e me li portano pure a casa...eheheh
Scherzi a parte, in realtà li ho contattati per farglielo lavorare perché volevo che i miei figli mangiassero per quanto possibile dei prodotti non trattati chimicamente e la proposta di farlo in cambio di una parte del raccolto l'hanno fatta loro.
Non mi fido del biologico coltivato in campi dove di fianco si diserba con l'erogazione aerea.
Poi ho scoperto che gli aerei che arrivano a Malpensa ( una trentina di km) con ancora un carico eccessivo di carburante lo scaricano in quota per non correre il rischio di atterrare con tutto quel liquido infiammabile a bordo.
Hai idea di come si vaporizza un liquido che impatta l'aria a 6/700km/orari?
Vista la quota hai idea sin dove potrebbe arrivare?
Mi sa che se vado al supermarket e compro i prodotti che provengono dall'Ecuador...mi va ancora meglio...[DOUBLEPOST=1372187708,1372187576][/DOUBLEPOST]
Uff scusa... non starai pure tu su quello di Como? O sul lago di Varese... sempre Varese è!
Cmq i mosconi erano per la fattoria... mucche... pecore... :D

Niente mucche e pecore, quelle solo dopo il default...ne ordino qualcuna anche per te?

ludovica83

Membro Vintage
Privato Cittadino
...e me li portano pure a casa...eheheh
Scherzi a parte, in realtà li ho contattati per farglielo lavorare perché volevo che i miei figli mangiassero per quanto possibile dei prodotti non trattati chimicamente e la proposta di farlo in cambio di una parte del raccolto l'hanno fatta loro.
Non mi fido del biologico coltivato in campi dove di fianco si diserba con l'erogazione aerea.
Poi ho scoperto che gli aerei che arrivano a Malpensa ( una trentina di km) con ancora un carico eccessivo di carburante lo scaricano in quota per non correre il rischio di atterrare con tutto quel liquido infiammabile a bordo.
Hai idea di come si vaporizza un liquido che impatta l'aria a 6/700km/orari?
Vista la quota hai idea sin dove potrebbe arrivare?
Mi sa che se vado al supermarket e compro i prodotti che provengono dall'Ecuador...mi va ancora meglio...[DOUBLEPOST=1372187708,1372187576][/DOUBLEPOST]

Niente mucche e pecore, quelle solo dopo il default...ne ordino qualcuna anche per te?

Per ora no... se scappo prima del vampiro no :D

skywalker

Membro Assiduo
Agente Immobiliare
Pare che sia in arrivo un finanziamento di un miliardo tre cento milioni per lo sviluppo del paese Italia di cui un miliardo destinato al sud e tre cento milioni al centro e al nord.
Con tutto il rispetto per il sud e per i suoi abitanti ma questi non capiscono un caxxo.
A cosa serve mandare soldi al sud in questo momento?
Il sud è stato ricoperto di denaro per trent'anni e nulla è cambiato.
Quei soldi alla gente non arriveranno mai...mai saranno immessi negli ingranaggi dell'economia, al limite in quelli del furto con destrezza.
Non sarebbe stato meglio sostenere imprese e forza lavoro al centro nord, scongiurare l'aumento della disoccupazione con il relativo ulteriore calo dei consumi e tentare di salvare il salvabile?
Il nord in crescita ha sempre pagato per il sostegno al sud ma senza risorse e per la situazione attuale se il sistema produttivo cede qui e quando i soldi per il sud saranno finiti senza ovviamente aver creato lavoro e infrastrutture...cosa saranno in grado ancora di raccontarci per non fare che il parlamento sia ricordato dai posteri come lo fu la bastiglia?[DOUBLEPOST=1372190080,1372190007][/DOUBLEPOST]
Dove porta il lavoro, vedremo un po' prossimi mesi :ok:

Italia o estero?
Ma poi di che lavoro ti occupi?
...sempre se si può dire si intende.

ludovica83

Membro Vintage
Privato Cittadino
Pare che sia in arrivo un finanziamento di un miliardo tre cento milioni per lo sviluppo del paese Italia di cui un miliardo destinato al sud e tre cento milioni al centro e al nord.
Con tutto il rispetto per il sud e per i suoi abitanti ma questi non capiscono un caxxo.
A cosa serve mandare soldi al sud in questo momento?
Il sud è stato ricoperto di denaro per trent'anni e nulla è cambiato.
Quei soldi alla gente non arriveranno mai...mai saranno immessi negli ingranaggi dell'economia, al limite in quelli del furto con destrezza.
Non sarebbe stato meglio sostenere imprese e forza lavoro al centro nord, scongiurare l'aumento della disoccupazione con il relativo ulteriore calo dei consumi e tentare di salvare il salvabile?
Il nord in crescita ha sempre pagato per il sostegno al sud ma senza risorse e per la situazione attuale se il sistema produttivo cede qui e quando i soldi per il sud saranno finiti senza ovviamente aver creato lavoro e infrastrutture...cosa saranno in grado ancora di raccontarci per non fare che il parlamento sia ricordato dai posteri come lo fu la bastiglia?[DOUBLEPOST=1372190080,1372190007][/DOUBLEPOST]

Italia o estero?
Ma poi di che lavoro ti occupi?
...sempre se si può dire si intende.

Purtroppo il finanziamento a pioggia al sud è sempre stato il problema dell'Italia... non so perchè lo associo sempre al corso di laurea sugli Asini :D

Per l'ambito lavorativo diciamo che metto i piedini in + scarpette, nel senso che oltre a quella che mi son fatta ho dovuto farmi carico anche di altre realtà... un po' per convivenza, un po' per dovere.
Italia o estero non sono solo io a decidere, diciamo che i prossimi mesi saranno per me decisivi per capire quanto fardello continuare a trascinarmi e quanto dovrei ancora aggiungere. :disappunto::disappunto:

ludovica83

Membro Vintage
Privato Cittadino
Anziano no di certo ma con un'età che mi consente di scegliere se fare o non fare, se restare o andarmene, se sfruttare l'esperienza e le opportunità o non farlo.
...per i bimbi è diverso...
Loro non possono scegliere, a loro viene imposto.
È nostra responsabilità pensare al loro futuro sapendo che ai nostri padri il mercato ha dato opportunità che a noi non ha dato e che i nostri figli ne avranno probabilmente meno di noi.

Si è molto fortunati quando di generazione in generazioni ci sono lasciti per quelle future... purtroppo non è così in tutto il tessuto sociale.

Ci sono molte formiche ma anche molte cicale... ed è abbastanza urtante e fastidioso quando esse additano le formiche.

Poi ci sono anche coloro che hanno lavorato una vita per la propria impresa (come schiavi) e poi si trovano oggi che a causa della crisi, troppe tasse, non riescono ad andare avanti e devono chiudere. Questa è la categoria che lo stato dovrebbe maggiormente tutelare, invece non avviene....
Quanti stanno chiudendo battenti perchè hanno crediti con la PA e un sacco di tasse che non riescono a pagare? Le banche non danno credito oppure chiedono la garanzia anche di altri... ecco che nasce la solidarietà tra imprese o tra privati...

Però c'è sempre da considerare che la pentola è quella, quando finiscono le scorte finiscono per tutti.

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità