Purtroppo questi "ottimi servizi" assomigliano molto al "farsi gli affari propri sulla pelle di altri" che si trovano in un momento di bisogno. E' quasi un'usura rovesciata.
Si basano sulla vendita a prezzi stracciati (e ti pareva?) delle cose vendibili ma questo, se è ciò che vuole il cliente, può farlo qualunque agenzia immobiliare (immobili naturalmente) mentre per i beni mobili basta qualunque sito web o giornalino locale.
In zona abbiamo peraltro dei bravissimi professionisti che lavorando in collaborazione (agenti immobiliari, avvocati, commercialisti) che riescono a gestire anche casi disperati di asta o pre-asta senza prendere per il collo chi si trova nella situazione e soprattutto cercando prima di tutto di "sanare le posizioni debitorie".
Vale a dire che prima di tutto pensano a sanare la posizione del cliente mentre gli altri sanano prima di tutto le loro tasche.
Posso dirlo con tranquillità perché un cliente mi chiese di fare un confronto tra la posizione appunto di quanto proposto dal team di professionisti locali rispetto a quanto proposto da loro.
Naturalmente l'operazione fu chiusa dai primi con soddisfazione di tutti.