victuar

Membro Junior
Privato Cittadino
salve a tutti
stavo leggendo una perizia che comprende più immobili,a me ne interessa uno a cui non so dare un significato alle iscrizioni che ci sono
qualcuno potrebbe darmi una mano magari anche nel portare avanti l'acquisto in tutte le sue procedure(naturalmente se conviene da quello che si legge dalla perizia)
grazie

Allegati

• 623810_perizia.pdf
    1,3 MB · Visite: 73

victuar

Membro Junior
Privato Cittadino
Vorrei capire cosa sono le iscrizioni presenti sul lotto 15
Se si tratta di un qualcosa che dà problemi per l'acquisto dell'immobile o non è nulla di preoccupante o se comunque hanno un costo notevole per togliere dopo l'acquisto all'asta e che può far diventare l'acquisto dell'immobile svantaggioso.
Queste iscrizioni si tolgono in automatico dopo l'acquisto all'asta o si deve fare qualcosa e soprattutto hanno un costo troppo oneroso?
E sono fisse per tutti i tipi di iscrizione o sono percentuali del valore dell'immobile e diverse una dall'altra in base al tipo?
Grazie,scusa la domanda un po' confusa

brina82

Membro Storico
Professionista
Se si tratta di un qualcosa che dà problemi per l'acquisto dell'immobile o non è nulla di preoccupante o se comunque hanno un costo notevole per togliere dopo l'acquisto all'asta e che può far diventare l'acquisto dell'immobile svantaggioso.
Queste iscrizioni si tolgono in automatico dopo l'acquisto all'asta o si deve fare qualcosa e soprattutto hanno un costo troppo oneroso?
E sono fisse per tutti i tipi di iscrizione o sono percentuali del valore dell'immobile e diverse una dall'altra in base al tipo?
Grazie,scusa la domanda un po' confusa

Fai bene a porti queste domande. Perchè non domandare al custode o al delegato alla vendita?

Bagudi

Fondatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Affrontare un acquisto all'asta senza sapere bene in cosa consiste è un grande rischio.

victuar

Membro Junior
Privato Cittadino
non mi è mai capitato che il delegato alla vendita perdesse tempo per dedicarsi a dare queste risposte
pensate che se lo chiedo mi dedicherà il suo tempo?
io so solo che una volta per un immobile all'asta che mi interessava ho fatto tipo 20 telefonate e non sono mai riuscito a prendere un appuntamento per vederlo....sarà

brina82

Membro Storico
Professionista
non mi è mai capitato che il delegato alla vendita perdesse tempo per dedicarsi a dare queste risposte
pensate che se lo chiedo mi dedicherà il suo tempo?
io so solo che una volta per un immobile all'asta che mi interessava ho fatto tipo 20 telefonate e non sono mai riuscito a prendere un appuntamento per vederlo....sarà

Ma scherzi? Sai che se facessi presente al Giudice delle Esecuzioni una cosa del genere, il delegato non prenderebbe più incarichi? Ai Tribunali interessa vendere il più possibile, e senza problemi, per cui ogni dubbio dovrebbe poter essere scardinato. Io insisterei con il delegato, e se non ti dà retta, scriverei al Giudice o chiederei un incontro con lui.

brina82

Membro Storico
Professionista
La perizia deve mettere l'acquirente nelle condizioni di acquistare; se così non fosse, c'è qualcosa che non va, e ciò non deve assolutamente danneggiare nè l'esecutato, nè l'acquirente.

ingelman

Membro Supporter
Agente Immobiliare
La prima formalità è riferita ad un decreto ingiuntivo del 19991 (rinnovata in quanto le ipoteche dopo il ventennio se non rinnovate perdono d'efficacia) Tribunale di Civitavecchia

Dove trovi scritto annotazione (restrizione beni) è un ipoteca cancellata, quindi un annotazione non pregiudizievole ma a favore

L'altra del 2011 è un ipoteca giudiziale del 1991 rinnovata (solito discorso del ventennio) per un Decreto Ingiuntivo
Iscritta presso il Tribunale di Firenze

Solitamente le spese riferite alle cancellazioni sono a carico della procedura, quindi a capo dell'esecutato se non diversamente disposto dal Giudice

L'elemento di disturbo è che sono due Tribunali diversi Firenze e Civitavecchia ma credo che il curatore incaricato ti possa dare tutte le delucidazioni a riguardo

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto