Juliette80

Nuovo Iscritto
Salve la mia domanda e' questa. Ho acquistato casa con il mio ragazzo siamo entrambi comproprietari io come seconda casa e lui come prima casa. Chi mi può dire che tipo di ampliamento e/o adeguamento ci spetta??? Grazie

Juliette80

Nuovo Iscritto
Allora mi spiego.... quando si acquista una casa come prima casa so' che per quanto concerne un possibile ampliamento si possono avere fino a 90 metri residenziali + locali tecnici + porticato etc....ma nel mio caso cioè' casa cointestata a me ed al mio ragazzo solo che io me la intesto come seconda casa e lui come prima casa. In questa situazione vorrei sapere se qualcuno sa' quanti metri quadri possiamo chiedere come ampliamento. Grazie

Bruno Sulis

Membro Attivo
Professionista
Non capisco chi ti abbia potuto dare una simile informazione.
Le possibilità di ampliamento e/o modifica di un fabbricato non dipendono dal fatto che si tratti di una prima o seconda casa. Devi recarti all'Ufficio Tecnico del Comune ed esaminare la documentazione di progetto esistente. Da li potrai verificare se si possono fare ampliamenti ed entro quali limiti.
Tieni conto che, a seconda del luogo in cui si trova l'immobile, potresti anche usufruire del Piano Casa.
Anche per questa informazione l'unico posto dove andare sul sicuro è l'Ufficio Tecnico Comunale.
Ciao

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità