Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità
ma sei proprio un bel poetino .................
Se ci fai caso, dice che dovrebbe versare 15k al compromesso, quindi se nella proposta c'è quella dicitura la sua proposta è di quelle nulle
Non ti scoraggiare, nella realtà odierna le proposte vincolate all'ottenimento del mutuo sono molto frequenti, anche a solo scopo di scaramanzia , e quoto in toto i colleghi.
Silvana
Gentile Silvana,
comincio col ringraziarti per il tuo incoraggiamento morale, credimi in questo momento ne ho veramnete di bisogno.
Comunque mi rimane il problema di dover bloccare l'immobile, ma non sapere esattamnete cosa scrivere nella "proposta irrevocabile d'acquisto" in modo tale di tutelarmi da imprevisti e proseguire con la pratica el mutuo.
Perchè tutto cosi complicato!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Puoi scrivere così:
La presente proposta irrevocabile d’acquisto formulata dal signor ____________________________ in data _______________ relativamente all’immobile sito in _______________________________________, è da ritenersi valida solo se entro la data del ____________________, alla parte acquirente verrà erogato un mutuo di € __________ (diconsi euro _________________________) tramite delibera scritta dell’istituto bancario _____________________.
Nel caso in cui la delibera sia di esito negativo, detta proposta è da ritenersi nulla e libererà le parti da qualsiasi impegno con restituzione delle sole somme versate dal sig. ______________________________ senza alcuna penale o addebito interessi.
Lascia una caparra di 5000€ (meglio se 10000-15000€) e vai direttamente a rogito senza fare preliminari. L'assegno va intestato al proprietario e finchè non c'è delibera lo tiene l'AI dopodichè o ti viene restituito (se la delibera è negativa) oppure diventa caparra confirmatoria e viene consegnato al venditore.
Grazie per la tua gentile risposta grande forum grandi utenti!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Scusa se ti chiedo un paio di ulteriori chiarimenti, non vorrei approfittare troopo della tua disponibilità, ma mi sarebbero veramente utili un paio di cose per chiarirmi le idee totalmente.
Allora:
1 o visto più post dove si diceva di inserire la dicitura "sospensiva" da qualche parte nella proposta irrevocabile ....... che mi dicio tu di tale cosa????????????????
2 nella parte "IRREVOCABILITA' DELLA PROPOSTA D'ACQUISTO" dove il prestampato dell'AI riporta (La proposta è irrevocabile per XX giorni da oggi e diverrà inefficace se, entro detto termine, il VENDITORE O L'AGENTE IMMOBILIARE non avranno inviato, tramite telegramma o lettera raccomandata AR, comunicazione inerente l'accettazione della stessa. Detta comunicazione potrà essere sostituita da dichiarazione del PROPONENTE per ricevuta di copia della proposta di acquisto accettata) l'agente nelle XX aveva messo nella bozza 3O giorni.
Ma non sono un po troppi 30 gg x accettare o no una proposta, oppure e meglio piu giorni anche x me cosi ho più tempo per la lberatoria???????????
Grazie di nuovo e ha buon rendere!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Gratis per sempre!