Ale.

Membro Senior
Professionista
sono sei mesi che il mercato è ripartito non si tratta di essere visionari ma di "chiudere" le trattative

ma allora i dati di bankitalia ????[DOUBLEPOST=1401204733,1401204606][/DOUBLEPOST]
nel primo trimestre 2014 Milano e Roma registrano rispettivamente un calo delle compravendite residenziali del 21,5 % e del 22% mentre Padova le supera abbondantemente con – 31% ; in testa alla classifica negativa abbiamo Bologna con - 32 %, seguita da Catania -29% Palermo -28,5% Bari – 27%, Venezia - 26,3% Genova – 25% Cagliari – 24,7% Firenze -22,9% Torino registra – 21% e in fondo alla graduatoria Napoli con – 15%.
se questo è ripartire del mercato.........allora forse tra pochi giorni ci sarà una nuova bolla :D

P

PROGETTO_CASA

Ospite
ma allora i dati di bankitalia ????[DOUBLEPOST=1401204733,1401204606][/DOUBLEPOST]
se questo è ripartire del mercato.........allora forse tra pochi giorni ci sarà una nuova bolla :D

Quasi quasi egoisticamente preferirei fossero veri ma al 3/6 saranno diversi.[DOUBLEPOST=1401204956][/DOUBLEPOST]il 3/6 esce report 1° trim 2014 AGE

P

PROGETTO_CASA

Ospite
eh ho capito....ma se il sentiment del sondaggio è giusto anche solo alla metà dubito che si possa dire che il mercato delle grandi citàà è ripartito da mesi....

Ti faccio presente che nell'ultimo trimestre Milano città ha ottenuto +9% e Roma è rimasta leggermente positiva. Per quanto vedo mi piacerebbe pensare di essere un fuoriclasse ma cio' non è vero, qui il mercato è in ripresa dalla fine del 2013 (parlo di proposte e non rogiti).

Ale.

Membro Senior
Professionista
rimbalzino tecnico ...credo, è fisiologico nei mercati in calo da diverso tempo. ci voranno dati più degni di nota di un trimestreper dire se finalmente dalle città dovesse ripertire quello che per me è comunque un mercato saturo.

P

PROGETTO_CASA

Ospite
rimbalzino tecnico ...credo, è fisiologico nei mercati in calo da diverso tempo. ci voranno dati più degni di nota di un trimestreper dire se finalmente dalle città dovesse ripertire quello che per me è comunque un mercato saturo.

Domenica sera sono andato a letto con grillo con un piede a palazzo chigi ma al mattino mi sono svegliato con renzi superstar.

leggi sotto, ad inizio 2012 era fermo:
http://www.idealista.it/news/immobi...liare-si-riprendera-e-una-questione-di-ormoni

ingelman

Membro Supporter
Agente Immobiliare
pessimista per i venditori, ottimista per i compratori
vedi gmp il come sono io poco importa
anche nella tua simpatica ironica descrizione che hai postato traspare quella che dovrebbe essere la figura del mediatore (senza estremizzare e propendere troppo ne da una parte ne dall'altra)
diciamo che cerco di far incontrare il troppo ottimismo dei venditori con l'eccessivo pessimismo di convenienza di alcuni acquirenti
(ormai, almeno quì, quello che divide l'offerta e la domanda si traduce in una differenza di prezzo -10% )

seller-oriented al 100%
:fico:

gmp

Membro Storico
Privato Cittadino
guarda secondo me, in questa fase, vive meglio chi è buyer-oriented, detto questo, mi pare che non hai di che lamentarti e la pagnotta col companatico la porti a casa nonostante questo handicap, quindi non forzarti resta come sei, anche i sentimenti vogliono la loro parte :fiore:

ingelman

Membro Supporter
Agente Immobiliare

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto