Graf

Nominato ad Honorem
Membro dello Staff
Privato Cittadino
Gli agenti immobiliari sono dei contribuenti virtuosi anzi integerrimi, se possiamo dirlo, da quando hanno l’obbligo normativo di dichiarare l’intero ammontare della loro sudata provvigione nel rogito notarile.
Fiscalmente, sono dei benemeriti dell’Italia: meriterebbero un “Busto al Pincio” per il loro valore civile. Forse in Inghilterra sarebbero stati fatti Baronetti dalla Regina per meriti fiscali…come i Beatles.
Mah, magra consolazione…
Ma a questo punto, proprio perché assolutamente al di sopra di ogni sospetto, gli Agenti Immobiliari sono la categoria più idonea per farci partecipi della tassa o delle tasse che eliminerebbero dall’orizzonte dell’ imposizione e della contribuzione fiscale.
In quanto inutile, se non dannosa, per la salute dell’economia e per il gettito stesso.

IRAP?
TARSU?
Tassa Concessione Televisiva?
Accise su benzina? Su metano? Su energia elettrica?
Tassa sul consumo dell’acqua?
ICI?
Ticket sanitari?
Oppure un'altra?

Non dite l’ IRPEF perché non vale…
 

andrea boschini

Moderatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
beh togliere le accise sulla benzina a favore del vajont...terremoto irpinia...colonizzazione della Libia..e tutte quelle che ormai nemmeno la storia ricorda piu' ( tanto sono vetuste ) ,ma che solo lo stato se ne guarda bene dal non ricordare:risata::risata:
 

Bagudi

Fondatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Codice:
[I]IRAP?
 TARSU?
Tassa Concessione Televisiva?
Accise su benzina? Su metano? Su energia elettrica?
Tassa sul consumo dell’acqua?
 ICI?
Ticket sanitari?
Oppure un'altra?


[/I]- Sicuramente l'IRAP, che Berlusconi ha già promesso di eliminare un centinaio di volte, ma rimane sempre lì.....

- La TARSU no, purchè si faccia veramente la raccolta differenziata e non per finta: è giusto pagare qualcosa per eliminare tutti i rifiuti che produciamo.
Renderei più facile, però, lo smaltimento dei rifiuti tossici (stampanti, computer, cartucce, toner, ecc). qui da noi è quasi ridicolo, se non fosse tragico....

- Il canone ?, Boh,

- Le accise sulla benzina ecc, assoluitamente SI, e come dice giustamente Andrea, sapere COSA si paga e PERCHE' si paga.

- L'acqua è un argomento "sensibile": non vorrei pagare in più per un servizio a volte carente, per acquedotti che fanno....acqua da tutte le parti e dubito molto che la privatizzazione migliorerebbe la situazione...

- L'ICI è un falso problema: Berlusconi ci ha dato questa caramella e poi ce li prendono da tutt'altra parte, vedi i Comuni...
Avrei mantenuto l'ICI e tolto altri gravami...

Insomma, "gli è tutto da rifare" !!!!

Silvana
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto