personalmente faccio durare la visita per una valutazione circa 30 minuti, anche di più, guardando e chiedendo anche minimi particolari, rifacendo il giro della casa due volte e se possibile confrontando lo stato attuale con le planimetrie, mi faccio anche consigliare cosa fotografare, apro e chiudo tutti gli infissi e porte.
Tutto questo è molto gradito ai proprietari, e cosa importante il caffè, si quei minuti seduti in cucina ad aspettare il caffè sono molto importanti.
Come già detto rifisso una nuova visita dopo 2-3 giorni per definire la mia valutazione commerciale.
D'accordo nell'aspettare il giorno dopo prima di pronunciarsi; effettivamente dormirci sopra è una buona abitudine e tante volte anch'io mi sono reso conto che, nella troppa fretta, mi capitava di sbagliare la valutazione anche di un 10-15%; e anche tornare in ufficio e parlarne con i colleghi aiuta.
Personalmente, invece, non sento il bisogno di rivedere l'immobile e neanche di far durare la visita troppo a lungo; sarà perchè fra un po' sono 20 anni che faccio questo lavoro, ma ormai, cosa c'è da vedere in una casa per valutarla lo so, gli aspetti da considerare, gira e rigira, sono sempre quelli, le cose da chiedere al proprietario anche, e se si escludono due sane chiacchiere del più e del meno, me la cavo in pochi minuti.
Comunque ognuno ha il suo metodo, l'importante è che al momento di aprire bocca, ci si senta sicuri di quello che si sta per dire.