Io comincio a pensare che la soluzione qui non esista. Nel senso che qualsiasi cosa fai è sempre e comunque discutibile.
Tu avevi 'riunito' notai e avvocati per un parere: com'è finita? Senza certezze... o sbaglio?
Vedo che anche in Toscana è come in Veneto, per formazione e assistenza vi dovete arrangiare anche voi ... questa sì che è una responsabilità tutta a carico delle associazioni di categoria che potrebbero funzionare molto meglio e con poco, adempiendo ai propri doveri! Il fatto è che ci si lamenta, non ci sono alternative e piuttosto che niente o peggio l'anno nuovo ci si reiscrive, non si ricevono servizi, ci si lamenta ... ed il giro prosegue ...
Umberto, per me la soluzione esiste (o meglio ci sto provando) e non ho soldi per superconsulenze!
Come scritto in altre discussioni sto mettendo in piedi relazioni con altri professionisti della filiera immobiliare per eseguire valutazioni ivs e da qui stanno partendo altre opportunità ... e le rispettive prestazioni diventano, all'interno, merce di scambio per dimostrare compattezza e unitarietà di intenti verso l'esterno. (forse ho sintetizzato troppo, mah, vediamo ...).
Quindi la consulenza, formazione, assistenza potremmo ottenerle grazie alle relazioni. Poi la soluzione se sarà condivisa da più professionisti ... avremmo creato una nuova associazione di categoria? Boh, ma avremo i servizi tanto richiesti.
Io sono disponibile, collaboriamo in immobilio e proviamo a creare soluzioni ad hoc per noi e per la nostra categoria ... canalizziano le energie che utilizziamo per lamentarci per creare nuove opportunità, per migliorare ...