Grazie mille per i vostri pareri.
Nel frattempo abbiamo scoperto che quasi sicuramente l'appartamento è stato fatto vedere ad altre persone dopo la firma della proposta vincolante: è legale?
Ora in virtù della scorrettezza dell'averci nascosto chi fosse il proprietario stiamo cercando di rivedere alcune pretese assurde del contratto: ad esempio una richiesta di fideiussione di 5000 euro come deposito cauzionale e l'assicurazione della casa a carico del conduttore (follia).
Stiamo seriamente valutando di lasciar perdere ma ci chiediamo quali siano a questo punto le possibilità di riavere il denaro versato come caparra, corrispondente a una mensilità e mezza.
Grazie!
Assicurazione a carico del conduttore non è follia.
Deposito cauzionale non può superare le tre mensilità.
Posto che dobbiate decidere se prendere o meno in conduzione l'alloggio, vi sono alcune compagnie assicurative che rilasciano fidejussione per tutta la durata del contratto.. Un mio cliente (polizia di stato) con seicento euro s'è le cavata.
Per me se gli paventi una soluzione del genere conviene subito al deposito cauzionale t
radizionale..
[FONT=LucidaGrande, Lucida Grande, kedage, Sharjah, DejaVu Sans, Lucida Sans Unicode, serif, Arial, sans-serif]Tuttavia.. aldilà della scorrettezza iniziale..
La Vs proposta è stata fatta in buonafede giusto..? che il proprietario sia stato tizio o caio le condizioni che avete promesso sempre quelle sono no...?
Via il compenso della mediazione la cosa può procedere.. oppure ne fate una questione di principio..?[/FONT]