Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità
Direi che puoi, però devi dimostrare che il tuo cliente ha messo in atto un raggiro, questo non è facile. Però se la tua proposta e l'intestazione finale dell'immobile sono relative ala stessa persona (la sorella fa da prestanome solo nei contratti preliminari) direi che hai un'ottima arma, ma una sola arma, quindi nessuna certezza. Se capitasse comunque questo caso, allora manda due raccomandate, una al cliente chiedendo la provvigione piena e l'altra all'agenzia che spero sia in buona fede, per informarla del fatto. Poche speranze, in bocca al lupo.Buonasera colleghi. Il mio quesito riguarda il diritto alla mediazione. Il caso specifico è il seguente: ho mostrato un appartamento ad un cliente che ha formalizzato una proposta. Non è stata accettata. Pochi giorni dopo il proprietario ha dato incarico ad altra agenzia. Ora scopro che l'immobile è stato acquistato dalla sorella del mio cliente. E' evidente il raggiro.
Sono nel diritto di chiedere le provvigioni alle parti?
Grazie
Silvia
semmai frodema puoi anche denunciare acquirente e venditore per truffa ai danni del mediatore...
non avevo letto pardon
Avevi mandato al venditore una lista col nominativo di coloro che avevano visto l appartamento con te?Buonasera colleghi. Il mio quesito riguarda il diritto alla mediazione. Il caso specifico è il seguente: ho mostrato un appartamento ad un cliente che ha formalizzato una proposta. Non è stata accettata. Pochi giorni dopo il proprietario ha dato incarico ad altra agenzia. Ora scopro che l'immobile è stato acquistato dalla sorella del mio cliente. E' evidente il raggiro.
Sono nel diritto di chiedere le provvigioni alle parti?
Grazie
Silvia
Scusa Silvia, ma non avevi un incarico in esclusiva dal venditore?
Gratis per sempre!