Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità
Purtroppo é capitata in una società che so come lavora ...... Hanno proprio questi sistemi. Ci vorrà un buon avvocato.
Vorrei capire su cosa vantano questo credito visto che non hanno firmato nulla...ad una mia conoscente è capitato di essere minacciata da un AI di agire per vie legali se non avesse pagato una fattura di 3.000 euro, in quanto lui aveva presentato una proposta a suo dire vantaggiosa.
la proposta non è stata chiaramente accettata, ma lui continua con pesanti minacce perchè il lavoro lo ha fatto e quindi esige il pagamento; preciso che non ha mandato.
ad un secondo incontro ha modificato la richiesta, visto che sono amici, scontando la presunta fattura di 1.500 euro.
voleva comprare un appartemnto tramite un'agenzia a cui si è rivolta ed ha fatto un contratto vincolato all'erogazione di un mutuo.
Il mutuo non è stato concesso ma nel frattempo lei aveva già dato un assegno all'agenzia che comprendeva la provvigione e parte di acconto da dare al costruttore dell'appartaemnto. Dopo aver saputo quindi di non aver ottenuto il mutuo ha chiesto all'agenzia i soldi indietro e l'agenzia ha detto che li aveva già incassati e non ne aveva pià da darle.....no comment!!!!
in questi casi cosa si fa? cioè come può la mia amica farsi ridare i soldi dall'agenzia? ps...ne aveva dati anche extra sempre con carta scritta.
L'agenzia sta trattenendo somme indebitamente visto che il contratto era probabilmente soggetto a condizione sospensiva (ovvero il rilascio del mutuo) che subordina l'efficacia del contratto all'avverarsi della condizione.Scusate se mi impiccio, vorrei capire meglio.
Cosa intendi per contratto? Ha fatto una proposta prima e, in seguito all'accettazione della stessa ha stipulato un compromesso che vincola il rogito alla concessione del mutuo?
In sede di compromesso ha anche versato le commissioni all'agenzia che le ha fatto ricevuta. Giusto?
Siete partiti con l'appropriazione indebita ma a me avevano detto (sentito dire, abbiate pazienza...) che in quel caso l'agenzia non è responsabile. Ha messo in contatto il venditore e l'acquirente che hanno stabilito delle procedure per la compravendita. Non è finito qui il compito dell'agenzia?
Se una delle due parti contravviene a quanto previsto dal compromesso l'agenzia è responsabile? O addirittura se al compromesso non segue il rogito perché si attiva una clausola prevista dal compromesso, senza quindi violazione del compromesso da parte di alcuno, l'agenzia è responsabile?
Dipende solo dal mandato che il venditore da all'agenzia?
Gratis per sempre!