Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. . Dovresti aggiornarlo oppure usare usarne uno alternativo, moderno e sicuro.
Buongiorno. Domanda concreta: aggiudicato asta per acquisto immobile il 17.10.12. processo verbale di vendita del tribunale pubblicato il 26.10.12. chiedo: i 60 giorni previsti dal bando per il saldo prezzo scadono il 17.12.12 oppure il 26.12.12? grazie
Buongiorno petromar
io ho sempre pagato utilizzando come riferimento la data di "asta vinta" e quindi il 17.10.12.
Cio' non vuol dire che sia corretto ma in quella data viene utilizzata la tua proposta d'acquisto con il termine dei 60 giorni.
Ciao e buona giornata
I 60 giorni decorrono dalla data dell'asta. Quindi il termine per il pagamento è il 16/12/2012. (Attenzione, 16 e non 17!!!!!! Ottobre di giorni ne ha 31)
Grazie per le risposte Io vorrei sottolineare che l'Ordinanza di vendita indica il termine di 60 giorni dall'aggiudicazione DEFINITIVA. Quindi si potrebbe intendere che la "definitività" dell'aggiudicazione possa considerarsi solo alla data della pubblicazione del verbale. Altrimenti perchè precisare "definitiva"?
Se l'asta è senza incanto, l'aggiudicazione è a titolo definitivo.
Nell'asta con incanto, invece, c'è un termine per la presentazione di offerte pari ad almeno 1/5 dell'ultima battuta in asta. In quel caso, se vi sono nuove offerte, l'asta si riapre, altrimenti l'aggiudicazione diventa definitiva scaduto detto termine.