Ma che problemi hai? Io sto cercando aiuto e cercare di capire se non puoi aiutarmi meglio non rispondere .Se firmi fogli e non leggi o non chiedi informazioni e delucidazioni non è colpa degli altri ma tua. Non stai vendendo un kg di patate.
Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità
Ma che problemi hai? Io sto cercando aiuto e cercare di capire se non puoi aiutarmi meglio non rispondere .Se firmi fogli e non leggi o non chiedi informazioni e delucidazioni non è colpa degli altri ma tua. Non stai vendendo un kg di patate.
Se non è previsto una data per l’avveramento della condizione sospensiva, si intende che deve avverarsi entro la data prevista per il rogito.se comunque l'acquirente fosse sicuro di avere la delibera, se lo vuole lui, il termine del 31 dicembre potrà protrarlo per un altro periodo (non di mesi ma magari di qualche settimana)
Perché parli di clausola risolutiva ?ovvero da come la clausola risolutiva è stata formulata
non è che rifiuti di vendere se al 31/12 non andate al rogito il contratto non acquisisce l'efficacia.Cioè potrei anche rifiutare di vendere ?
bisognerà valutare poi nel proseguo ovvio, ma al 31/12 senza l'avveramento e senza la proroga la proposta non diventa efficace pertanto ....Attenzione però a pensare di potersi disfare di una proposta così, semplicemente...
Cioè cosa vorresti dire ? Se io non vado al rogito entro il 31.12.2019 devo essere costretta a vendere cmq ? Scusatemi ma non sto più capendo niente !!!Attenzione però a pensare di potersi disfare di una proposta così, semplicemente...
La mia linea di pensiero è che se avesse la delibera i primi o a metà gennaio e volesse acquistare non mi infilerei in una causa per non vendere. Tutto quiCioè cosa vorresti dire ? Se io non vado al rogito entro il 31.12.2019 devo essere costretta a vendere cmq ? Scusatemi ma non sto più capendo niente !!!
Se entro il 31/12 non avranno l’ok al mutuo, sei libera (da quello che hai scritto).Cioè cosa vorresti dire ? Se io non vado al rogito entro il 31.12.2019 devo essere costretta a vendere cmq ? Scusatemi ma non sto più capendo niente !!!
Mi sembra un altro chiaro esempio di cambio idea dopo le firme, per carità...perfettamente legale se si osservano i tempi e i modi previsti dalla legge, ma secondo me poco sensato. Fate a meno di firmare se non siete convinti e sperare nell'aiuto di clausole o clausolette. D'altronde cosa potrebbe cambiare tra il 31/12 e il 31/01 ?Se entro il 31/12 non avranno l’ok al mutuo, sei libera (da quello che hai scritto).
Ma non vuoi più vendere, o non vuoi aspettare ?
Gratis per sempre!