Rosa, meriti un . Per altri sembra così difficile ammettere di non sapere rispondere, che quando capita sembra di aver fatto 13.
Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità
non si pagano tasse entro certi limiti, ma il notaio trascrive la donazione per conteggiarla al momento della successioneOnestamente non lo so.
Mah mah Gli uomini....sei un amore
Facciamo i conti... se la casa in perizia 12 anni fa era 100.000.Salve avvocato non ho compreso nello specifico a quali domande devo rispondere però precisamente io ho acquistato l'appartamento da mia madre facendo nella stessa sede un atto di mutuo del valore di metà dell' importo dell'acquisto. Poi mia madre con una scrittura privata, nella quale specifica che mio fratello richiede la metà del valore dell'immobile in quanto serviva per acquisto di un altro immobile a Milano, dà la cifra pattuita. Tale scrittura privata viene firmata da mio fratello, la moglie e chiaramente mio padre e mia madre. Di questa cifra ci sono ampiamente tutti gli assegni fatti.
E' la stessa cosa che ti ho scritto prima. Se tu hai pagato la metà... è come se tua madre ha donato a te la stessa cifra che ha donato a tuo fratello.Allora nell'atto di vendita e' specificato che ho comprato l'appartamento di mia madre per 127mila euro perché dentro c'era anche mio padre quindi io ho preso l'intera proprietà cioè l'appartamento era intestato solo a mia madre. Di questo importo metà ho fatto mutuo proprio nello stesso giorno dell'atto notarile e con lo stesso notaio. Poi mia madre, sollecitata da mio fratello, ha dato la sua metà della quota tramite scrittura privata firmata da mia madre, mio padre, mio fratello e la moglie perché doveva comprare casa a Milano e questo l' ha specificato nella scrittura che però non è stata registrata ma ci sono tutti gli assegni fatti.
Gratis per sempre!