Ultimina

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Hi la perderebbe si la pazienza.
Un'ultima replica e poi chiudo. So che posso sembrare paranoica e concordo sul fatto che non è opportuno fare pressing sul compratore. Anche se ho buone ragioni per essere guardinga.
Ma la mia domanda è un'altra. Vediamo se riesco a spiegarmi.
Una volta firmato il preliminare il solo mezzo che ho per pagare il mediatore sono i soldi della caparra confirmatoria. Altri non ne ho. Il mediatore li può esigere comunque, anche se io questi soldi non li ho mai incassati?

Rosa1968

Membro Storico
La provvigione é oggetto di trattativa. Una volta che con il mediatore hai valutato la proposta e fatto due conti sulla provvigione risultano essere l'importo della caparra puoi con lui stabilire e sottoscrivere l'impegno di pagare l'agenzia in un momento diverso. E lui deve accettarlo. Diversamente potrebbe intimarti al pagamento di quanto dovuto.

Ultimina

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
La provvigione é oggetto di trattativa. Una volta che con il mediatore hai valutato la proposta e fatto due conti sulla provvigione risultano essere l'importo della caparra puoi con lui stabilire e sottoscrivere l'impegno di pagare l'agenzia in un momento diverso. E lui deve accettarlo. Diversamente potrebbe intimarti al pagamento di quanto dovuto.
Grazie Rosa e grazie a tutti. Quello che ho capito è che tutto è impostato sulla fiducia fra cliente e mediatore. E se viene a mancare sono guai. Ahi ahi ahi!

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto