maurizio@toccoli.eu

Membro Ordinario
Agente Immobiliare
Buongiorno, per curiosità, che % applicate in una transazione di locazione commerciale dove è prevista una buonuscita? Calcolate il canone + buonuscita, fatte forfait, .....mille grazie...

Alessandro Frisoli

Fondatore
Agente Immobiliare
Perdonami per buonuscita intendi la perdita d'avviamento commerciale, ossia le 18 mensilità?

Nel caso di locazioni commerciali io richiedo il 10% calcolata sul primo canone annuo, sulla buonuscita delle 18 mensilità nulla

Se è un'altra buonentrata-buonuscita visto che non sono previste dala normativa se ci dovessero essere sono accordi tra le parti che io non conosco, e non voglio conoscere ;)

maurizio@toccoli.eu

Membro Ordinario
Agente Immobiliare
Re: Quante provvigioni in percentuale per locazione commerciale

previste dalla normativa o meno, viene comunque fatturata, tutto trasparente...quindi non è questione di conoscere o meno....

Alessandro Frisoli

Fondatore
Agente Immobiliare
Ok, allora se è tutto trasparente meglio, ti dico cosa faccio io, se ti può essere utile, ti ripeto se sono le 18 mensilità non chiedo nulla, se è una buonuscita che abbiamo concordato e che è stata ottenuta grazie al mio/tuo intervento la tratto, nel senso anch'io non saprei che % applicare, ma qualcosa mi faccio dare, dipende anche dal'importo... :occhi_al_cielo:

Fammi sapere, anzi se qualche altro collega ha una risposta questa è gradita

maurizio@toccoli.eu

Membro Ordinario
Agente Immobiliare
Re: Quante provvigioni in percentuale per locazione commerciale

se pagano 4000 di affitto, con 100.000 di key money, di solito mi faccio dare la mensilità + 2%....

riko

Membro Attivo
Privato Cittadino
Potrei sapere a che titolo verrebbero pagati questi eventuali key money...e come trattati giuridicamente e in seguito fiscalmente tra le parti...?

Non è una cessione d'azienda a quanto ho capito...

Grazie :ok:

Roby

Fondatore
Agente Immobiliare
Non capisco cosa c entra chiedere una provvigione sulla buona uscita, probabilmente non ho capito la domanda. :triste:

Manola 62

Membro Attivo
Agente Immobiliare
È una buona entrata a fondo perduto. Onestamente non mi piace come modalità in quanto è come se il conduttore ti cedesse il ramo d'azienda "spoglio" e quindi senza lasciarti neppure una sedia. La giustificazione é: vuoi la posizione = PAGHI
Non le ho mai trattate ed onestamente fiscalmente, per Conduttore cessionario e Conduttore cedente non ho idea di come possano giustificarle. Sicuramente simuleranno una cessione d'azienda
In tal caso la provvigione varia solitamente da un tre ad un 5% massimo

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto