CARI COLLEGHI è GIUSTO SECONDO VOI CHE ESERCITANO MOLTE PERSONE SENZA ESSERE ISCRITTE ALL'ALBO SENZA PAGARE LE TASSE E PER DI PIù DANNO FASTIDIO A CHI LO è.
la domanda è sacrosanta, ma (purtroppo) è retorica come quelle sulla pace universale e sulla fame del mondo! :?
Ovviamente non è giusto, ed altrettanto ovviamente almeno il 40% delle discussioni del forum verte sulle varie ricette per eliminare questa piaga!
Personalmente non posso far altro che ribadire la mia idea: visto che non esistono ricette per debellare l'abusivismo in tempi brevi, secondo me l'unica soluzione è quella di portare il cliente a disdegnare l'abusivo ed a preferire l'AI iscritto al ruolo.
Come farlo? Con la nostra professionalità, attenzione al cliente (ai suoi sentimenti, non solo al suo portafoglio), utilizzando strategie e tecniche di comunicazione innovative (di cui Immobilio è fucina
)
A questo proposito vorrei chiedere ai nostri amici come Maxud, che esercitano senza essere abilitati:
1. perchè se la professione gli piace non studiano e fanno l'esame?
2. se andrebbero a farsi visitare da un dottore non laureato, o se si farebbero progettare la casa da uno studente di architettura?
.. ho detto VORREI chiedere, ma non lo farò, senno produrrei altre domande retoriche ..
Taita