Ultimanete sembra che siamo sotto assedio, spero che quanto esposto possa essere d'aiuto ad altri che come me non masticano tanto di informatica e non hanno una laurea in questa materia per capire tutti i temini che vengono inseriti nei contratti. La domanda è per il nostro buon custode e per chuinque si intende di creazione di siti aziendali. Quando ne ho avuto la possibilità ho chiamato un amico che mi ha presenta un'altro amico che creava siti aziendali, io volevo inserire da sola i miei immobili, loro mi fornivano (Parole incomprensibili per chi non ha dimestichezza con certe cose)Hosting, domini,statistiche, assistenza, e-mail ecc.ecc.. ( certo se non mi arriva la posta l'assistenza me la devi dare i servizi me li dai tu). Nel mese di agosto vengo contatta e mi si informa che i servizi saranno migliorati (in effetti ultimamente non andavano molto bene) poi con una telefonata che faceva riferimento alla vicina scadenza dell'annualità mi si dice che i costi si dovevano riallineare a nuovi servizi.
Per semplificare e non dilungarmi troppo; mi sto trovando ad avere un problema di non poco conto con il gestore nonchè creatore del mio sito, il quale arbitrariamente mi ha dato disdetta dei servizi allo scopo di aumentarli di un buon 50%, mi sono vista costretta ad interpellare altri gestori per portare il mio sito altrove, in quel momento ho scoperto, perchè mai me lo aveva detto ne tantomento per chi non se ne intende lo puo capire dal contratto, che io posso portare altrove solo le immagioni anzi a sua detta ciò che è visibile on-line ma che il softwer che c'è dietro per caricare il lavoro è suo e che io ce lo avevo a noleggio. Ma è così che funziona, si può essere ostaggio di tutti, quindi o gli do l'aumento o altrimenti come faccio a fare funzionare ciò che ha creato e che io ho commissionato e pagato?
Per semplificare e non dilungarmi troppo; mi sto trovando ad avere un problema di non poco conto con il gestore nonchè creatore del mio sito, il quale arbitrariamente mi ha dato disdetta dei servizi allo scopo di aumentarli di un buon 50%, mi sono vista costretta ad interpellare altri gestori per portare il mio sito altrove, in quel momento ho scoperto, perchè mai me lo aveva detto ne tantomento per chi non se ne intende lo puo capire dal contratto, che io posso portare altrove solo le immagioni anzi a sua detta ciò che è visibile on-line ma che il softwer che c'è dietro per caricare il lavoro è suo e che io ce lo avevo a noleggio. Ma è così che funziona, si può essere ostaggio di tutti, quindi o gli do l'aumento o altrimenti come faccio a fare funzionare ciò che ha creato e che io ho commissionato e pagato?