Rosa1968
Membro Storico
hiA cosa credi che serva la piccola caraffa accanto alla turca?
Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità
hiA cosa credi che serva la piccola caraffa accanto alla turca?
una "buona" foto non fa vendere, ma, fa ricevere telefonate e contatti in anticipo prima degli annunci con "brutte" foto e non è poco
Condivido pienamente quanto scrivi... infatti mi chiedo come si possa fare un sito dove si sottolineano gli errori di altri.. facendone altrettanti nel proprio... esempio come clicco l'informativa sui cookies se ho il layer del contattami che mi impedisce di cliccarlo?OK, racconto del mio lavoro, cioè fotografo di interni e immobili, ma io non capisco come si può pubblicare le foto e poi pensare che grazie al contenuto dell'annuncio troverà un acquirente o affittuario.
Sappiamo quanto sia importante l’immagine quando si deve vendere e quanto la comunicazione verso il cliente rivesta un ruolo importante, ce lo insegnano Apple, Honda, Coca Cola, Calzedonia, etc.
Ma per le case? mi sono sempre chiesto perchè negli annunci le foto siano spesso trascurate (se non addirittura assenti)
Per far luce sull'argomento userò un aneddoto riguardante uno dei più grandi player del turismo online; AirBnb.
Airbnb è uno dei più grandi concorrenti di hotel, alberghi e bed & breakfast. Permette a chiunque di affittare ad uso turistico la propria stanza degli ospiti, un locale, una parte della propria villa o addirittura una casa intera.
Non tutti sanno però che AirBnb nel lontano 2009 ha rischiato di fallire, ma perchè?
Dopo poco meno di un anno dalla partenza del sito, il fatturato della società era molto basso, intorno a 200 dollari a settimana.
Blecharczyk, Chesky e Gebbia, i tre fondatori di Airbnb si sono chiesti dove potesse essere il problema e come mai la piattaforma web non dava i risultati sperati.
Forse era sbagliato il modello di business, la comunicazione, la parte di sviluppo web, la velocità dei server, le azioni di marketing.
Dopo lunghe indagini e una prova sul campo si sono resi conto che il problema di Airbnb è che non vendeva perchè le foto che ritraevano le stanze ed i luoghi di soggiorno non vendevano, erano semplicemente brutte.
Lo ammetto, anche in questo caso... sono sempre fortunata quando apro i siti web...A questo punto i fondatori di Airbnb si diedero da fare per rappresentare al meglio gli immobili, ovvero andando di persona a scattare fotografie in alta risoluzione e sostituendole sul sito web.
Gratis per sempre!