RebooTeam

Membro Attivo
Privato Cittadino
Sta venendo un bel confronto, il fatto è che si può parlare di realtà o meno, la realtà può essere espressa sia tramite le parole (copy) come ha indicato Antonio o tramite un'immagine, ovviamente gioca un ruolo fondamentale l'etica.

Devo dire però che distorcere la realtà può portare ad appuntamenti poco profittevoli

Mil

Membro Senior
annuncio cartaceo anni 80-90
AAAAA vendesi appartamento luminoso (piano terra) ... panoramico (su un unica finestra si intravede un po di orizzonte) .... camere da letto ( ripostigli con finestre) .... posto auto (3 km) ecc...ecc...

Il cliente prima leggeva ora vede quello che vogliamo Noi e con tanta speranza e fiducia che spesso viene delusa :confuso:

ma oggi è ancora più furioso, perchè vede cose che poi non trova nel sopralluogo reale....magie del ritocchino, dell'angolazione e della descrizione. Ve l'ho detto, è un'arma a doppio taglio che può compromettere e di molto la fiducia. A parità di rischio va di moda il no agenzie.

eldic

Membro Storico
Privato Cittadino
scusate ma, secondo voi... davvero una persona normale percepisce in modo diverso queste due foto?
anche uno tanto ottenebrato da non realizzare immediatamente che tutto quello che "fa la differenza" (quale?) tra le due foto NON è oggetto di compravendita?

no, dai... vi prego... ditemi che non avete un'opinione così bassa dei vostri clienti....

prepost.jpg

ab.qualcosa

Membro Storico
Agente Immobiliare
Sicuramente vengono percepite in maniera diversa, che poi questo influenzi la decisione finale è un altro paio di maniche.

Quanto alla capacità delle persone in generale di giudicare quello che li influenza o meno leggevo ieri un articolo che mi ha affascinato e che riguardava la "blindsight".

In pratica esistono delle persone che non riescono a vedere per via di lesioni alla corteccia cerebrale, in cui però evidentemente qualche sistema rimane attivo.
In un video allegato all'articolo si vedeva una di queste persone attraversare un corridoio aggirando numerosi ostacoli come se ci vedesse.
Interrogato alla fine del tragitto, diceva di non aver visto nulla e che gli sembrava di aver camminato in linea retta.

Dunque siamo sempre sicuri di sapere cosa influenzi le nostre decisioni?
Io sono portato a pensarla come te, ma il dubbio è sempre in agguato.

eldic

Membro Storico
Privato Cittadino
Sicuramente vengono percepite in maniera diversa, che poi questo influenzi la decisione finale è un altro paio di maniche.

Quanto alla capacità delle persone in generale di giudicare quello che li influenza o meno leggevo ieri un articolo che mi ha affascinato e che riguardava la "blindsight".

In pratica esistono delle persone che non riescono a vedere per via di lesioni alla corteccia cerebrale, in cui però evidentemente qualche sistema rimane attivo.
In un video allegato all'articolo si vedeva una di queste persone attraversare un corridoio aggirando numerosi ostacoli come se ci vedesse.
Interrogato alla fine del tragitto, diceva di non aver visto nulla e che gli sembrava di aver camminato in linea retta.

Dunque siamo sempre sicuri di sapere cosa influenzi le nostre decisioni?
Io sono portato a pensarla come te, ma il dubbio è sempre in agguato.

mah...
io vedo solo una tenda alzata e un lampadario acceso.

anzi.
vedo solo una tenda alzata che l'attuale proprietario porterà via e una luce di un lampadario che verrà portato via.
se proprio vuoi darmi un valore aggiunto, fammi una foto del giardino per farmi capire come è messo...

eldic

Membro Storico
Privato Cittadino
Si, percepisce soprattutto la differenza di luminosità, che incide molto sulla scelta di un immobile.

si ma dai... è una villetta (ergo circondata da altre villette, per altro distanti viste le dimensioni amazzoniche dei giardini statunitensi).
la parete di fatto è una vetrata unica.
davvero c'è bisogno di vederlo in una foto che è luminoso?

Bagudi

Fondatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Certo, ma non parlo della luce artificiale, quanto della (almeno apparente) luminosità che entra dai finestroni...
A me, per esempio, colpisce la luce...

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto