TensioneLeone

Membro Attivo
Agente Immobiliare
L'incontro con la proprietaria non mi pare utile, in questa fase; lei vuole di più, tu vuoi offrire di meno, meglio che tratti un'estraneo, cioè l'agente.
Tu hai offerto 210, lei pare abbia rilanciato a 225.
Io farei l'offerta a 220, validità due giorni, o anche solo fino a sabato sera.
Ma, obiettivamente, non disdegnerei ( senza farlo capire), di arrivare a 225 se ti dicesse di no, visto il gradimento nei confronti della casa.
Il problema è che tratta gli affari come questioni personali
 

francesca63

Moderatore
Membro dello Staff
Privato Cittadino
Il problema è che tratta gli affari come questioni personali
Per chi compra non è facile pensarla diversamente, le implicazioni emotive sono sempre molte.
Per questo un buon agente deve sapersi mettere nei panni degli altri, anche se deve rimanere emotivamente impassibile.
Poi, forse è anche il contrario; gli agenti spesso trattano gli affari come se i soldi degli altri non avessero sto' grande valore, specialmente gli agenti molto giovani.
Mentre io trovo che anche un euro altrui meriti il massimo rispetto, sempre.

Come ho già scritto in questa discussione, io avrei consigliato da subito di fare l'offerta a 220, per mettere il venditore di fronte ad una decisione secca, prendere o lasciare.
Ma non conosco i rapporti tra venditore e agente; quando lavoravo io con i proprietari avevo sempre ottimi rapporti , e c'era un clima di fiducia reciproca ( mai tradita).
Ma con certi venditori non avrei mai lavorato, li lasciavo volentieri ai colleghi ;)
 

specialist

Membro Storico
Privato Cittadino
Scrivere su un forum dove magari c’è gente più esperta e che può aiutare e/o consigliare non lo vedo un sintomo di indecisione e debolezza quanto di intelligenza e maturità.
E' giusto chiedere consigli su un forum ed è ancora più giusto fare offerte al ribasso, ma se ti dicono di no non ha senso insistere. Manco poi fosse la reggia di Buckingham Palace. Si cambia immobile e basta.
 
U

Utente Cancellato 72152

Ospite
Gli incontri con i proprietari spesso finiscono malissimo

Eh sì, perché se una proprietaria si è fissata che non vuole vendere al disotto di 225.000 Euro, è ben difficile farle cambiare idea. Si rischia solo di indispettirla, con un incontro dove verbalmente si chiede uno sconto.

Altra cosa è far vedere una proposta già firmata completa di tutti i requisiti, nel qual caso prima di buttare via i soldi, una venditrice da sola, senza nessuno davanti, ragiona con calma e capisce che forse per 5000 non vale la pena stare ad impuntarsi.
 

specialist

Membro Storico
Privato Cittadino
A me è successo il contrario, cioè i proprietari tramite l'agenzia avevano chiesto di incontrarmi perché avevo intenzione di fare un'offerta al ribasso, ma io mi sono rifiutato e ho cambiato immobile - peggio per loro!
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto