Eh sì, la zona non la fa più nessuno oramai.
Io per informatori ho i tecnici, i clienti, e noi stessi, che andiamo in giro a cercare roba
Trovo svilente invece servirsi degli "informatori di professione" per le ragioni di segiuito esposte:
1) non sempre le notizie sono affidabili: mi ricordo di un
informatore che approfittando del mio numero verde mi voleva proporre la sua collaborazione, telefonandomi dalle cabine telefoniche a carico mio naturalmente, proponendo molte case e terreni che già avevo. Un giorno per stupirci ci fece vedere un grande immobile dicendo "é in vendita"... era l'ospedale comunale (lo stavamo guardando da tergo e non lo si capiva, se non lo si fosse saputo...).
2) Spesso tali
informatori lavorano per più agenzie, e gli immobili che ti portano sono quelli del collega e portano i tuoi a lui
. Va detto che io non sono geloso degli immobili, per me li possono avere tutti, io non baso il mio lavoro sulla gestione esclusiva di un immobile, tutt'altro
, ma tant'è...
3) Se la nostra attività deve dipendere da figure poco professionali, perdonatemi, allora abbiamo poco da lamentarci se restiamo dei mestieranti di serie b.
Comunque sempre molto meglio del telemarketing e dei porta a porta aaggressivi.
La vecchia
zona di scuola sana e le PR sono la base del lavoro: prima indaghi in piazza poi suoni il campanello o chiami, anch eper educazione cavolo!
Quelli che prendono da internet sono sempre "secondi"... c'è da dire che oggi arrivare secondo NON è affatto uno svantaggio, spesso