lila7981

Nuovo Iscritto
salve a tutti ,
vi chiedo un consiglio , ho acquistato una casa all'asta a gennaio il decreto di trasferimento e stato firmato il 17 marzo sono 8 mesi che sono propretario d'una casa e che pago il mutuo ma occupata da persone senza titolo valido !! tutto questo perche sono protetti dalla leggi , ma sono 8 mesi che mantengo questa famiglia . i carabinieri non le hanno fatto uscire di casa perche hanno 2 bambini minori , l'ufficiale giudiziario nel primo accesso il 06 luglio ha soltanto avvisato ma con la forza del ordine che ho chiamato io tramite il mio legale altrimenti andava da solo , nel secondo accesso il 17 settembre l'ex propretario ci ha presentato la copia della richiesta d'emergenza abitativa datata il 15 settembre (quindi di 2 giorni prima del secondo accesso) e stato molto furbo a prendere tempo da 7 luglio a 15 settembre cosa faceva ??? e cosi abbiamo rinviato l'accesso a 9 di novembre pero il bello adesso e questo :1- la richiesta della casa l'ex propriatario e stata accolta ed e classificato 15simo nella graduatoria ma non ci sono case disponibile al momento , il comune non sa neanche quando ci saranno comunque ci sono 14 famiglie prima di lui .2- La forza del ordine non ce il 09 novembre perche hanno un intervento da un'altra parte . quindi il 9 novembre andremo li io , legale e l'ufficiale giudiziario a vedere di fargli convincere di uscire ma sicuramente non uscira . allora ho pensato di chiedere l'idennita per questi 8 mesi visto che ogni volta che andavo li mi proponeva di pagarmi l'affito , la richiesta d'indenita la faccio preparare tramite il mio legale dandolgli il tempo di restare nella casa per cercarsi una sistemazione fino a gennaio perche dovremo comunque rifissare una nuova data di accesso visto che la forza del ordine non sara presente questa volta . non li posso concedere piu tempo ne spettare quando li verra assegnata la casa . qualcuno mi puo dire cosa ne pensa della mia mossa ?almeno a me non mi hanno chiesto di prenotare l'ambulanza e la stanza boxe non sono se un buon o cattivo segno ? forse perche sanno che l'avrebbero messi fuori comunque , sai non bisogna mai fidarsi di nessuno .

Architetto

Nuovo Iscritto
Professionista
Perdonami se dico che la tua descrizione è un pò confusionata...:)
se non ho capito male, vorresti che gli inquilini attualmente presenti nell'abitazione da te acquistata all'asta uscissero immediatamente senza ragion veduta...ma perdonami una domanda, quando l'hai acquistata sapevi che era occupata e sul decreto sicuramente c'è scritto sino a quando il giudice ha disposto la loro occupazione o le metodologie di rilascio dell'immobile; poi sei seguito da un legale che certamente ha in mano la parte giurisdizionale che ti permette di sapere come fare ed agire in merito. Penso che essendoci dei bambini nell'interno, non è semplice cacciarli se non sei tu collaborativo a trovargli altra sistemazione ed infine ti chiedo ma gli occupanti sono gli ex proprietari?...:confuso:

lila7981

Nuovo Iscritto
non sono inquilini ma ex proprietari , io gli ho dati tutto il tempo per cercare una sistemazione , gli ho offerto un aiuto per cercargli una sistemazione ma loro non vogliono uscuire della casa ,

quando ho acquistato la casa il giudisce mi ha detto che la casa risulta libera perche e occupata dal ex propretario e che sarrebbe stato veloce lo sgombro .
grazie .

Architetto

Nuovo Iscritto
Professionista
quando ho acquistato la casa il giudisce mi ha detto che la casa risulta libera perche e occupata dal ex propretario e che sarrebbe stato veloce lo sgombro .

Se il giudice ti ha detto che l'immobile era sgombero, e che si sarebbe liberato a breve termine, perchè non poni la questione direttamente al giudice, facendo intimare un ordinanza di sgombero...ma attento, se eri a conoscenza che l'immobile era occupato e non c'è nessun documento che identifichi che sarebbe stato libero all'acquisto o che non appena venduto i signori lo avrebbero lasciato, allora ti dovrai prodigare per trovar loro una sistemazione, altrimenti dovrai far scattare l'affitto con relative problematiche...a mio parere comincierei ad affrontare il problema con il giudice d'asta....;)

lila7981

Nuovo Iscritto
buongiorno ,

ieri ho fatto il 3° accesso al'immobile , sapendo gia che la forza del ordine non serrebbe intervenuta , il mio legale ha preparato una lettera con la richiesta d'idennita per occupazione dei 8 mesi , e meno male che l'ex propretario l'ha accettata e ha firmato la richiesta e mi ha anticipato 400 Euro .
intanto ho rinviato l'accesso al 17 gennaio e adesso vediamo se continua a pagarmi ..
saluti

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto