Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità
Inserisci un quesito anche tu
registrati in pochi secondi e inizia la tua discussione
Piu' che dalla banca dipende da quanto sono litigiosi gli eredi.Buonasera,
sto cercando di farmi un'idea di quanto ci può volere per fare una successione, se il defunto aveva conti correnti o altro in banca.
Grazie
si, li congela.la banca blocca i conti del de-cuius.
la data di apertura della successione che coincide, generalmente, con la data del decesso del contribuente.
Capisco la battuta ma non c'entra nulla con i conti correnti anzi hanno tutto l'interesse di metterli in successione, sbloccarli e poi litigare ....Piu' che dalla banca dipende da quanto sono litigiosi gli eredi.
La devi leggere così: c'è chi inizia a preparare le carte prima... c'è chi ti ruba i soldi già prima di morire... c'è chi aspetta la tua morte come un avvoltoio... c'è chi la pianifica in anticipo... o chi non vede l'ora di farla... quindi "generalmente"... c'è anche chi si dimentica di comunicare che sei morto... e preleva...Bene Ludovica. Una cosa però mi suona nuova:
A me risultava: coincide esattamente con la data del decesso
No Rosa... assolutamente dipende dalla strategia che vuoi applicare...Capisco la battuta ma non c'entra nulla con i conti correnti anzi hanno tutto l'interesse di metterli in successione, sbloccarli e poi litigare ....
A proposito qualche tempo fa un mio cliente mi ha riferito che per la chiusura di un conto corrente di un suo parente venuto a mancare gli hanno applicato la tassa sul morto. Io non ho parole.
Gratis per sempre!