dura questa...
Non ho detto che NON si puo fare come dici tu: ho detto che la comunicazione si fa anche prima di vendere perchè la legge lo consente (l'articolo è molto chiaro). Per come capisco io se metti in vendita l'immobile non hai alternative: devi venderlo e basta. Se abbassi il prezzo fai nuova comunicazione, se riaffitti devi reintegrare il vecchio inquilino (o restituire le 36 mensilità: per quello dicevo all'inizio che è una furbata molto pericolosa)
La legge credo dica questo in sostanza...
Anch'io credo che la legge vada interpretata così.
@ Per Antonio
Mi sono riletta attentamente gli artt. della legge, ma la penso come Umberto.
Hai delle possibilità di notificare anteriormente.
Quanto al buco relativo al tempo, hai assolutamente ragione, ma non vorrei, come dicevo più su, che tu fossi più realista del re, nel senso di interpretare la legge in modo talmente assoluto da non trovare scappatoia...
Ricordiamoci che è una legge italiana, quindi interpretabile così e cosà, non recente e probabilmente già smentita da qualche caso pratico.
Non credo che il legislatore abbia valutato la possibilità di una crisi immobiliare tale che un immobile possa rimanere invenduto ad infinitum.
Siamo solo noi che ci rompiamo la testa per dare risposte definitive, che magari non ci sono...
Silvana