si,
eppur tuttavia non perdi occasione per intervenire dei thread di chi invece lo deve fare;
figuriamoci se ti saresti astenuto dal fare il quiz.
tranquillo... a quanto pare non sei l'unico
ps.
sai che se non dismetti ora, domani venderei a millemila miliardi in meno, vero?
ehm...veramente non l'ho fatto, ma ho letto l'interrogativo iniziale dell'articolo del 24 ore che dice null'altro rispetto a quel che sostengo da tempo:
"quando si acquista casa, quanto la mente ci inganna? Quanto siamo consapevoli del fatto che l'acquisto di una casa è innanzitutto un investimento? E la valutiamo, almeno in parte, in termini economici?" E la risposta generale è per l'appunto: no. Entrano fattori irrazionali, che d'altra parte non spiegherebbero il perchè la gente alle prese con il chinare il capo davanti a tasse, problematiche lavorative, disoccupazione possibile etc. si "accontenti" e si indebiti in modo folle per l'unico bene su cui dovrebbero essere esigenti: la casa, che si sceglie, non si subisce. Hanno comprato e comprano tuttora orrori costosi, e quel che è peggio consapevoli della assurdità architettonica e funzionale. Uno spirito di adeguamento che neanche i topi di laboratorio, che solo la crisi tremenda sembra aver affinato.
Sul vendere sì, sono ben consapevole dei rischi dell'attendere. Una cosa è certa: se mi decidessi accetterei la situazione senza colpevolizzare gli a.i.che non sanno promuovere il mio immobile, gli offerenti squattrinati, le banche, il governo ladro etc. Se vendo mi adeguo ai tempi, altrimenti sono libero di non vendere esattamente come chi non compra.