stella09

Membro Attivo
Privato Cittadino
Scusate, sto seguendo la discussione.
Mi domando come sia possibile che gli altri comproprietari non abbiano saputo niente dell'asta.
È così che vanno le cose?

Miciogatto

Membro Senior
Privato Cittadino
No, non è possibile che non abbiano saputo niente, a meno che non ci si renda irreperibili o non si ritirino le raccomandate.

Questo quando inizia il processo esecutivo (pignoramento).

Poi non vieni avvisato ogni volta che succede qualcosa, è tutto scritto nel fascicolo in tribunale al quale ogni parte coinvolta può accedere.

Poi le date delle aste sono ben pubblicizzate dal tribunale su giornali e su internet.

stella09

Membro Attivo
Privato Cittadino
Quindi avere una proprietà indivisa è un rischio...
Come comproprietari si può acquistare l'immobile all'asta?

Miciogatto

Membro Senior
Privato Cittadino
Quindi avere una proprietà indivisa è un rischio...

In qualche maniera si. Anche se nessuno dei comunisti ha debiti: può sempre sorgere il litigio su chi e come usufruisce della casa, uno vuol vendere l'altro no, ecc.

Se non si trova una soluzione bonaria a questi inconvenienti resta solo la lunga e costosa via della divisione giudiziale: sempre asta alla fine diventa.

Come comproprietari si può acquistare l'immobile all'asta?

Sicuramente all'inizio del pignoramento i comproprietari vengono invitati alla prima udienza e possono fare un'offerta per partecipare poi alla gara.

Non sono sicuro se poi questo sarà possibile anche successivamente, con i ribassi.

brina82

Membro Storico
Professionista
Sono proprietario o meglio ero proprietario insieme ai mie fratelli del 50% di due piccoli negozi periziati per 80.000. L'altro 50 era di proprietà di mio zio il quale per la sua quota subisce un pignoramento dal condominio per spese non pagate.
Oggi mi sono accorto che cė stata la vendita all'asta dell immobile per la cifra di 6.ooo mila euro circa ma non solo il 50% anche il mio quindi al creditore andranno 3000 euro e a me in comunione con i miei fratelli 3000. Posso secondo voi bloccare il tutto?La vendita ė del 7/7 . Noi non siamo intervenuti per rispetto neo confronti di mio zio ma così ė un suicidio. Eravamo convinti che nessuno avrebbe comprato un 50 di una quota indivisa e invece non abbiamo capito nulla

Avresti dovuto partecipare tu all'asta...

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto