equilibrista79

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Salve a tutti,
volevo sapere dove poter recuperare una lista degli immobili effettivamente venduti nell'ultimo anno, che non sia la quotazione a metro quadro che trovo sul sito dell'agenzia del territorio.
Grazie

per avere una chiara situazione reale del mercato. Non è facile convincere i clienti che i prezzi stanno scendendo. Magari dati alla mano diventa più semplice. Non trovo intuitiva per chi non è del mestiere la valutazione dell'agenzia del territorio estremamente generica

il cliente si deve fidare di te ... non ha bisogna di cartacce ... statistiche ... % .... tu sei l'agente immobiliare, l'esperto :fischio: ..e se vogliono il loro agente immobiliare :ok:

FIAIP ha un bellissimo osservatorio immobiliare, in alcune zone mette a disposizione degli associati una pubblicazione specifica delle varie zone con dettaglio sulle vie principali, i dati vengono forniti dagli associati dunque in teoria sulle reali comprevendite, credo che lo possano acquistare solo gli associati e non so se questo servizio lo danno in tutte le città.
Cmq il cambiamento del mercato è stato talmente repentino che questi strumenti per quanto costruiti bene ha difficoltà a tenere il passo, ad esempio l'agenzia del territorio di recente ha pubblicato le valutazione del I semestre 2012, di fatto già obsolete:-?.

FIAIP e Casa24 ( di Ilsole24ore ) mi sembrano molto realistici. Poi vi è qualche membro di immobilio che ha sempre statistiche e grafici aggiornati all'ultimo secondo ( mi sembra si chiami gmp ) puoi contattarlo in privato

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Indietro