non inizia nessuno...
ok! vi racconto il mio primo giorno di lavoro...
una mattina di settembre di 10 anni fa, fresca fresca di diploma (sn giovane!
) mi presento in una famosa agenzia del mio paesello.Dopo un'oretta mi lasciano sola, ed ecco la 1° telefonata! me la cavicchio, la parlantina non mi è mai mancata, ma ad un certo punto: driiin! sono la signora pinco pallo del notaio tal de tali, per la pratica X ho bisogno dei seguenti documenti al massimo entro la mattinata!
eccomi un po' nel panico, ma no problem.. arriverà qualcuno entro la mattinata! nessuno... nemmeno l'ombra di agente nè di titolare (e li ho capito xchè mi hanno lasciato immediatamente le chiavi). Alle 14.30 driiin! riecco la signora pinco pallo imbestialita (l'atto sarebbe stato tra 2 giorni), io spiego che sn nuova e che non so che documenti siano quelli che mi ha chiesto
; la sua risposta?! "senti bella, o ti rimbocchi le maniche e ti dai da fare o non riusciremo mai ad andare d'accordo!vai subito a prendere la pratica!" vi immaginate la mia faccia?il mio 1° giorno di lavoro? a 19 anni?
Invece dopo una settimana di collaborazione con la signora pinco pallo, io chiedevo e lei mi spiegava cosa fosse quel documento, ad oggi abbiamo una buona amicizia, lei non lavora più in uno studio notarile, ma ogni tanto ci si sente e mi da delle dritte!